Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

La risoluzione !
    In normale programmazione DDT hai un segnale SD che non è male, ma non può competere con un 1080 HD

...servirebbe anche capire cosa cambia da mux A e mux B

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Risponde il capitano Kirk:
    Qui sabaudia (LT), rai test hd viene memorizzato dal tv, ma non si vede nulla.
    Qui Longone al Segrino (Co): inizialmente non si vede nulla o quasi, ma poi, aspettando circa 10 minuti il segnale viene "agganciato" o "caricato" integralmente e da li' in poi è s p e t t a c o l o !

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    La risoluzione !
    In normale programmazione DDT hai un segnale SD che non è male, ma non può competere con un 1080 HD
    In normale programmazione su un tv full hd con dtt integrato vedrò un immagine con segnale digitale, non SD. Che c'entra il segnale analogico con il digitale? Se ricevo la rai con il digitale su un tv full hd vedrò la rai in digitale, o no?

Vai a sapere che impicci fanno, comunque...

Che uno è hd e uno sd.

Citazione Originariamente scritto da ponello
    Qui Longone al Segrino (Co): inizialmente non si vede nulla o quasi, ma poi, aspettando circa 10 minuti il segnale viene "agganciato" o "caricato" integralmente e da li' in poi è s p e t t a c o l o !
    Cioè, hai tenuto il tv sintonizzato su rai test hd per un pò e poi si è visto?

Cioè, hai tenuto il tv sintonizzato su rai test hd per un pò e poi si è visto?
    Esattamente ! Ero sul punto di abbandonare...dopo 2 minuti vedevo solo metà schermo e pure quadrettato con sprazzi di immagine nitida, quando mi è suonato il cellu e mi sono distratto per 10 minuti. Al ritorno la magia. La qualità è favolosa. Il tv vede il segnale come 1080@25Hz, che poi dovrebbe essere 1080i credo. Se cambio canale e/o fonte e poi ritorno su rai HD la stessa minestra; devo aspettare. Stasera riprovo, perchè ne vale la pena.

Citazione Originariamente scritto da Elijah
    ....Se ricevo la rai con il digitale su un tv full hd vedrò la rai in digitale, o no?
    Il fatto che ricevi un segnale digitale, NOn significa che questo sia per forza HD
    Quello che normalmente viene ricevuto da un DDT da qualsiasi emittente è si un segnale digitale, ma SD ovvero a risoluzione standard ! Non fare confusione
    E' come il segnale di un DVD veicolato su HDMI è si digitale ma rimane sempre un SD che poi a piacere puoi upscalare alla risoluzione nativa del tuo pannello.

Altra cosa è un segnale sempre digitale, ma NATIVO HD che ha risoluzione 1920x1080

P.S. SD sta per Standard Definition e questa può essere veicolata sia in Analogico che in Digitale.

Ciao ... spero di averti chiarito un pò
    Ultima modifica di Highlander; 09-06-2008 alle 14:30

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ...spero di averti chiarito un pò...
    Ora ho capito....dunque vedere su un full hd un segnale che è nativo hd è diverso dal vedere nello stesso full hd un segnale SD digitale (ma può essere anche SD analogico)!
    Mille grazie per il chiarimento!
    Speriamo che la Rai e Mediaset comincino a trasmettere in segnale hd nativo prima possibile.

Esattamente ! Ero sul punto di abbandonare...dopo 2 minuti vedevo solo metà schermo e pure quadrettato con sprazzi di immagine nitida, quando mi è suonato il cellu e mi sono distratto per 10 minuti. Al ritorno la magia.
    A me, dopo pochi minuti, il tv si spegne per assenza di segnale booo..riproverò.

A me, dopo pochi minuti, il tv si spegne per assenza di segnale booo..riproverò.
    Rifatto l'esperimento con la partita dell'Italia. Un paio di minuti per agganciare il segnale in toto. Per mezz'ora ho goduto all'inverosimile (nonostante i nostri....), poi ho cominciato a perdere il segnale e la tv si è freezerata, come windows, schermata fissa ! Non potevo più cambiare canale del digitale. Sono passato all'analogico e finita la partita non è bastato spegnere e riaccendere con il telecomando, ho dovuto togliere l'alimentazione e riaccendere per sbloccare il DTT.

Confermo che ieri anche con la videostation di fastweb il segnale del DDT RAI faceva i capricci ...
    A volte sganciava, mentre gli altri canali, sempre DDT, andavano bene.
    Credo cmq .. fosse un problema RAI ....
    Confermo pure che aggancio il segnale HD sul canale 804 RAITEST della videostation ( I 10 canali dedicati RAI all'HD, quelli da 809 in poi, NOn trasmettono nulla ) e confermo anche la bella differenza sul pur buono canale 817 RAI ( quello sempre DDT ma SD ).

Citazione Originariamente scritto da ponello
    Rifatto l'esperimento con la partita dell'Italia. Un paio di minuti per agganciare il segnale in toto. Per mezz'ora ho goduto all'inverosimile (nonostante i nostri....), poi ho cominciato a perdere il segnale e la tv si è freezerata, come windows, schermata fissa !
    Spero tanto siano solo problemi di gioventù delle trasmissioni, altrimenti...

e intanto si continua a vedere tutto senza problemi!

da dio! peccato solo per le prestazioni della nazionale :-)

Talking e adesso anche la vittoria in hd !!!

eheheheheh

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •