|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: consiglio su acquisto tv: lcd o plasma
-
04-06-2008, 13:35 #16
Member
La scelta è semplice da fare considerando che il tuo budget lo definerei ridotto.
Se devi collegare un pc o una consolle al tv devi scegliere un lcd acquista un samsung e scordati dei philips;
Se non hai questa esigenza io preferirei un plasma panasonic, la serie nuova è decisamente buona e conveniente; Per sapere quali sono i modelli fatti un giro sul sito ufficiale della panasonic
Molto spesso si dice che non c'è differenza tra un tv full hd e uno hd ready su di una tv piccola; Non è vero una partita di calcio di sky hd è orribile su di un tv hd ready mentre è perfetta su di un tv full hd
buona scelta.
-
04-06-2008, 13:44 #17
Originariamente scritto da gto40
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
04-06-2008, 15:18 #18
Member
Si , motivo subito
La qualita dei philips lascia molto a desiderare; tempo fa avevano problemi di resa a livello di fabbrica ed era noto che questi problemi li avrebbero risolto solo con nuove linee produttive ancora da realizzare
In particolare ti posso dire senza entrare nei dettagli che Il famoso tv aurea presentato a ifa 2007 (io c'ero) è pieno di problemi tecnici;
Se ti fai un giro in un negozio in cui l'illuminazione è data dai tv accesi potrai notare che il nero del philips è bluastro.
Questo problema non è stato risolto nei modelli 2008 a giudicare dalle prime recensioni. Mi rendo conto che qui ci sono molti fans della philips ma la realtà non la si può capovolgere.
Cmq i modelli 2008 hanno un bel design, certi hanno processori nuovi ma questo non basta per fare una buona tv
Anche se è fuori topic posso dire che la migliore tv lcd è della sony serie x; ma riconsiderei favorevolmente anche il modello a led di samsung perchè hanno risolto certi problemi iniziali da me riscontrati all'ifa e al tav 2007
-
04-06-2008, 16:54 #19
Non sono daccordo nemmeno su una parola di quello che hai scritto (a parte il fatto che la serie X della sony è eccellente) Ma i forum sono belli per questo no?
Forse all'EISA sono tutti un pò matti visto che negli ultimi 2 anni (2006 e 2007) il premio come MIGLIOR LCD FULL HD HI END lo ha vinto sempre la Philips.
Mi rendo conto che qui ci sono molti fans della philips ma la realtà non la si può capovolgereUltima modifica di rossoner4ever; 04-06-2008 alle 16:59
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
04-06-2008, 19:33 #20
Concordo con GTO.....anch'io ho avuto le stesse impressioni......... per quanto riguarda il Sony X3500 o il Sammy F96 concordo anche qui , che sono i migliori LCD in commercio
Ciao
-
04-06-2008, 22:10 #21
Senior Member
Originariamente scritto da gto40
La tua affermazione sul fatto che la qualità dei Philips lascia molto a desiderare mi sembra molto generica, ingenerosa ed imprecisa.
Per esperienza posso dirti che, avendo un Philips full hd, sono molto soddisfatto del televisore sia in segnali SD, che in digitale, anche perché ci sono molti settaggi e filtri da impostare ed attivare o meno, in base ai propri gusti.
Infine un accenno al nero. Certamente il nero degli LCD non è ancora quello dei plasma, anche se gli ultimi modelli Philips hanno un valore di contrasto molto elevato. Ma da qui a dire che il nero del Philips è blu ce ne corre. Certamente in alcune immagini non si ha un nero netto, ma qualcosa di meno.