Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Devo comprare un televisore, qualche consiglio?

Ciao, a tutti, sono alle prese con la scelta del televisore, e si tratta di un impresa davvero ardua!

Queste le mie esigenze:
    -40/42 pollici di diagonale
    -Full HD
    -Non e' necessario una qualita' sbalorditiva con la tv normale, ma una ottima qualita' con DVD e Blue Ray si :-)
    -Il mio genere preferito sono i film d'azione, quindi deve saper gestire bene le scene rapide.
    -Il mio budget e' 1300 euro (posso spingermi a 1400, ma deve proprio valerli!)
    -Non sono il tipo da fare acquisti su internet, quindi il prezzo dovrebbe essere quello proposto nei negozi.

Io ho girato per negozi e con il materiale proposto sembrano tutti pessimi (anche il Lowe dei miei in negozio aveva un pessima qualita', ma una volta a casa...). Quindi non riesco proprio a decidermi.
    Per ora ho visto un Sony kdl 40w2000 a circa 1200 euro. Ne parlano tutti molto bene su internet, ma e' un televisore un po' vecchio e non so se ci sono alternative piu' valide uscite di recente.

Ho un disperato bisogno di un consiglio! Grazie a tutti!

Ormai il w2000 e' vecchio.....secondo me vai o sul SONY 40W4000(1400euro) o se vuoi spendere qualcosina in meno sul SAMSUNG 40A656(ma ti conviene apettare almeno 2/3 mesi,tempo che SAMSUNG si prende x risolvere i problemi iniziali) CIAO

Grazie per la risposta... ho letto un articolo di recente sul w4000, ma mi sembrava che il prezzo fosse decisamente superiore.
    In cosa consistono le differenze piu' significative?

Edit: un'altra domanda: ho letto su questo forum che in realta' i 100 hz non servono a un piffero, pero' preso euronics ho avuto modo di vedere in molti televisori una partita di calcio e ho subito notato che il samsun a 100 hz (fuori dal mio budget) possedeva una stabilita' di immagine notevolmente superiore a tutti gli altri... che ne dite?

EDIT 2: Sul sito euronics il w3000 e' a 1400 euro (quindi in negozio e' ancora di piu')... dove si puo' trovare il w4000 a 1400 euro?
    Ultima modifica di cignox1; 14-05-2008 alle 13:21

NN ti fare influenzare dai 100hz...ad ex: io sul M86 ho dovuto disattivare il MOVIE PLUS x nn avere il mal di mare!!!!!!!!!!!Vai su trovaprezzi e vedrai il 40W4000 sui 1400 euro e il 46 W4000 sui 1700 euro( CONGARANZIA ITALIANA..........)

Io non escluderei un bel plasma Panasonic 42pz80/85 (a seconda se vuoi o no la CAM per la PPV) fullhd con tempo di risposta tendente a zero. Prezzo 1300/1400 euri.

Grazie dei suggerimenti, ma come detto non ho dimestichezza (e fiducia a dirla tutta) con gli acquisti su internet e non vorrei incominciare con una spesa simile.

Io avrei la possibilita' di acquistare un philips PFL7603 da 42 pollici a 1400 euro. Cosa si puo' dire della sua qualita'? A vederlo e' straordinario come estetica, ma vorrei delle opinioni.

Ho misurato la distanza che avro' dal televisore al divano e si parla di 2,6 - 2,8 metri. Qual'e' la dimensione ottimale dello schermo, considerato che per 1200 posso prendere il 37 pollici?

Grazie ancora!

un 42 da 2,8 metri sarebbe troppo piccolo (per segnali HD) ci vorrebbe almeno un 46.
    Comunque dai un occhiata a questo grafico che mette in relazione Distanza(in piedi) con polliciaggio e relativa risoluzione del tv
    http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html

Il philips 7603 è un buon LCD...fatti un giro sul THREAD dedicato
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101735
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

X CIGNOx1
    A quella distanza osando puoi permetterti anche un 52".....infatti la ditanza minima si fa moltiplicando i pollici X 3.75(ex: 52x3.75=1.95m). Discorso diverso se si parla di distanza ottimale, infatti x 2.8 m ti consiglio un 40/46"! X quanto riguarda gli ordini on-line bisogna solo sciegliere i negozi giusti e puoi andare tranquillo(parlo x esperienza), se vuoi te ne indico qualcuno(in separata sede)!Si risparmia tanto e trovi tutto!

Tra 40 e 46 c'è una bella differenza. Se parli di distanza ottimale consigliare un 40 o un 46 è quantomeno strano.
    Un 40 da 2,8 metri è troppo piccolo...Non si vedrebbe la differenza tra un Hd ready e un Full Hd. E l'utente che ha aperto questo Thread ha chiesto espressamente che il tv deve essere Full HD.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 14-05-2008 alle 21:39
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Mi sto orientando sempre di piu sul philips 42 7603. Lo mettero' ad una distanza di due metri e mezzo circa e probabilmente lo compro gia' oggi pomeriggio. Spero vivamente che sia un buon televisore :-)

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Se parli di distanza ottimale consigliare un 40 o un 46 è quantomeno strano.
    Lo so benissimo che nn e' la stessa cosa....io ho tenuto conto anche del badget!! Anzi se leggi bene, gli avevo detto che poteva osare anche col 52".....anche io da quella ditanza prenderei un 46" ma dire che un 40" e' troppo piccolo mi sembra esagerato!

Ti posso garantire che un 40 da 2,8 m a 1080p è piccolo. Un conto è il budget, che giustamente va considerato, un conto è la distanza ottimale.

Grazie a tutti per il supporto. Facciamo che prendo un 42 e lo metto a 2,5 metri (una via di mezzo :-).

Dimensione e distanza a parte, su nessun forum sono riuscito a trovare esperienze di chi lo ha avuto, voi cosa ne dite, mi butto sul philips? A meno che non mi gridiate "NOOO PER CARITA'" io quasi quasi lo prendo (e magari mi becco anche il 19 pollici della promozione...).

A parte questo, ditemi la verita': come si vede la normale tv splittata su 42 pollici? Mi sa che e' meglio non domandare :-)

Attendo altri suggerimenti!

La TV normale specie su un LCD (e specie su un LCD Full HD) non si vede granchè bene.

Citazione Originariamente scritto da cignox1
    Grazie a tutti per il supporto. Facciamo che prendo un mi butto sul philips? A meno che non mi gridiate "NOOO PER CARITA'" io quasi quasi lo prendo (e magari mi becco anche il 19 pollici della promozione...).

occhio che la promozione per lcd da 19" è solo sulla serie più costosa.

Con il 7603 ti danno la cornice digitale...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •