|
|
Risultati da 16 a 30 di 57
Discussione: Nuovo regolamento MERCATINO USATO privati
-
19-06-2017, 16:38 #16
A parte il "tutti", che mi sembra un po' esagerato, anche ora, se proprio lo si desidera, si può chiudere (e lo si poteva) una inserzione senza alcuna "penale", basta chiederlo, però mi chiedo: perchè la si dovrebbe chiudere se si vuole continuare a vendere l'oggetto, che male fa lasciarla aperta?
per poi riaprirla modificata
la si può riportare in alto pagando cifre ridicole.
Per non parlare della sicura levata di scudi se dovessimo ventilare questa idea: "Ma come, prima era gratis!!!", "Ma come, in tutti gli altri mercatini è gratis!!!"
E' anche vero che con alcuni iscritti che erano abituati a fare un up alla settimana e per anni della stessa discussione ci sarebbe da arricchirsi."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-06-2017, 16:40 #17
Da ex moderatore del mercatino non posso che plaudire a questa scelta.
Non avete idea del tempo impiegato a moderare quella sezione, volendo fare un lavoro serio.
In questo modo i furbetti dell'up sono serviti (ce ne sono parecchi...), il resto sono dettagli che si possono sistemare.Ultima modifica di KwisatzHaderach; 19-06-2017 alle 16:41
Martino
-
19-06-2017, 17:13 #18
Perdonami Nordata, sei stato tu a scrivere che adesso questo mercatino è uguale agli altri in rete, o sbaglio? Ecco io, che ne frequento parecchi, ti dico che non è assolutamente così, ma neanche di striscio... Questo mercatino aveva delle sue peculiarità, ovvero delle caratteristiche che lo rendevano particolare ed apprezzato, unico nel suo genere. Bene, adesso non è né carne e né pesce, cioè ha perso ciò che lo rendeva unico e, non potendo prevedere opzioni a pagamento come hai scritto tu, è diventato un surrogato degli altri presenti in rete.
Se il problema della versione precedente era la difficoltà da parte vostra di tenerlo sotto controllo, personalmente non vedo dove sia il problema, chiedete all'amministratore di aumentare il numero di moderatori...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
19-06-2017, 17:53 #19
Più o meno, ovvero che è uguale alla maggior parte di quelli in rete, di quelli che più o meno frequento, in cui si fa l'annuncio e finisce lì, come capita, ad esempio, su ebay o con qualsiasi annuncio cartaceo su giornalini locali, Informaffare o simili.
Non ho mai pensato che la possibilità di reiterare, a volte in modo veramente quasi ossessivo "l'up" costituisse un particolare valore aggiunto, poichè mi sembra che alla fin fine si parli solo di questo aspetto.
chiedete all'amministratore di aumentare il numero di moderatori, come abbiamo fatto a non pensarci?
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-06-2017, 18:37 #20
Lo trovo molto scomodo per l' assenza di up dove si poteva aggiornare il prezzo o informazioni sul prodotto e ovviamente far tornare in evidenza la propria vendita. Ora chi vuole comprare deve guardare in continuazione se ci sono aggiornamenti data l' assenza di notifiche o icone che fan capire che c'e stata una modifica.Credo che questo influenzi la percentuale di vendita in negativo.
Altra personale osservazione; ho cambiato da poco il vpr e se ci fossero state le regole di adesso probabilmente non l' avrei trovato per il semplice fatto che non ero in cerca di un sostituto in quel momento( il mercatino lo seguivo per curiosità guardando i topic in rilievo) ma grazie all' up del venditore che l ha fatto finire in prima linea ho potuto portarmelo a casa.Ultima modifica di Elven; 19-06-2017 alle 18:39
-
19-06-2017, 19:53 #21
Questo lo si può fare anche ora ed in qualsiasi momento senza alcuna difficoltà o impedimento direttamente nell'annuncio di vendita (cosa che il regolamento raccomandava come procedure da seguire anche prima delle attuali modifiche).
Francamente non credo che il non poter fare up diventi un impedimento, come ho già scritto in precedenza: come si fa con eBay? Non credo che le vendite di questo sito risentano dell'impossibilità di fare up."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-06-2017, 20:13 #22
Si ma con l ' up saltava all' occhio di tutti il cambio di prezzo ad esempio, cosa non da poco.I mercatini dei forum si distinguono proprio per questa differenza e non è che se ebay funziona in quel modo vuol dire che sia migliore.
Prendiamo in esempio i famosi siti di vendita usato. Se il mio articolo è in 10ima pagina e io vado a modificare il prezzo lui rimane li con una visibilità minore anche dopo questa modifica e di conseguenza chi ad esempio l ' aveva visto un mese prima a 1000€ anche se ora sta a 800€ è difficile che ci ricapiti sopra. Ovviamente ci sono i servizi a pagamento che fanno gli up , ma i forum , come detto prima, si distinguono proprio per questo.
La mia osservazione scritta sopra in rosso riporta la sostanziale differenza a favore di un sistema differente
-
19-06-2017, 20:21 #23
Sono certo che molti tra di voi non avranno difficoltà a suggerire una soluzione che offra tutti i benefici cui avete accennato sino ad ora però senza che la stessa costituisca un aggravio di lavoro per lo Staff (la media dei soli messaggi nuovi è di qualche centinaio al giorno).
Ultima modifica di Nordata; 19-06-2017 alle 20:27
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-06-2017, 22:17 #24
Prima qualcuno ha chiesto se si potesse aumentare la moderazione , ma la risposta è stata un po "sfottente".
Visto che il problema principale sembra la mancanza di moderazione ,quali sono le difficoltà di nominarne di nuovi ?
-
19-06-2017, 22:49 #25
Senior Member
quindi si può per assurdo riproporre lo stesso oggetto il mese dopo senza preoccuparsi di togliere il vecchio annuncio che andrà via via a scendere,soluzione un pò contorta ma comunque efficace che è quello che conta.PS. ( sperando che poi non tocchi ai moderatori controllare che tali annunci ripetitivi siano riproposti a termini di regolamento) .Chiusa la porta aperta la finestra
Ultima modifica di unico; 19-06-2017 alle 22:55
-
20-06-2017, 00:37 #26
Non vedo dove stia il "contorto", se si desidera far nuovamente vedere il proprio annuncio se ne può inserire uno nuovo, magari ricopiando il vecchio e per un po' si è a posto.
Ovviamente l'annuncio, nuovo o ripetuto che sia, deve rispettare le regole, che non sono cambiate, anche qui non vedo particolari difficoltà."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-06-2017, 06:38 #27Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
20-06-2017, 06:42 #28
Con "furbetti" intendi che tanti non rispettavano i 5 giorni di attesa prima di fare un up?
Comunque se gran parte del problema era questo aspetto penso che se attuabile avreste potuto mandare una mail in automatico a chi crea un inserzione in cui si ricordano le regole principali, e tra l'altro darei il consiglio di inviare una mail a tutti gli iscritti quando ci sono cambiamenti al regolamento perché io per esempio ho visto per caso che è stato modificato, chi va da anni nel mercatino sa che in alto ci sono le regole e le "istruzioni" e magari come me non ci fa più caso perché le conosce o va a rileggerle solo se deve aprire una discussione...Ultima modifica di Ryusei; 20-06-2017 alle 06:50
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
20-06-2017, 08:34 #29TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
20-06-2017, 12:52 #30
Penseremo se pensarci, così ci togliamo il pensiero.