|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Come si chiama questo connettore??
-
13-11-2007, 16:48 #1
Senior Member
Come si chiama questo connettore??
http://av-connection.com/Functions/S...D=674&TypeID=1
http://ryoandr.free.fr/detail_peritel_1.jpg
mi serve solo il connettore scart maschio...non il cavo
come si chiama...e dove trovarlo online?????
-
13-11-2007, 17:11 #2
Cos'è una domanda del genere: "di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?"
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
13-11-2007, 17:21 #3
SCART=Maschio
SCARTA=Femmina
-
13-11-2007, 22:11 #4
Originariamente scritto da kurt10
hai provato con google "connettore scart maschio saldare" ?
Paolo
-
14-11-2007, 11:42 #5
Invece io difendo Kurt10
.
A voler essere pignoli, la domanda non è sbagliata, infatti il nome di quel connettore non sarebbe "SCART" come ormai tutti comunemente lo chiamano da moltissimi anni, ma "Peritel", abbreviazione di "Peritelevision", Scart è l'acronimo di "Syndicat des Constructeurs d'Appareils Radiorécepteurs et Téléviseurs", che è l'associazione francese che ha proposto e standardizzato tale tipo di connessione (equivalente alla nostra A.N.I.E.).
Poi si è adottato tale sigla per identificare anche il connettore proposto, forse suonava meglio, più tecnico; alla sua uscita infatti, nelle caratteristiche dei TV era scritto proprio "dotato di connettore peritel".
E' la stessa cosa che è capitato, ad esempio, ai connettori XLR, che molti chiamano Cannon (nome della ditta che li ha realizzati per prima) o, in altro campo, con le pastiglie dei freni "Ferodo".
Per quanto riguarda il reperimento, credo che qualsiasi negozio di elettronica, per quanto poco fornito, li abbia, magari non quelli in metallo (però se chiedi un connettore Peritel probabilmente ti guardano strano).
CiaoUltima modifica di Nordata; 14-11-2007 alle 23:45
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-11-2007, 11:55 #6
Originariamente scritto da nordata
Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-11-2007, 14:01 #7
Originariamente scritto da nordata
e dato che ho usato le sue parole, mi fa pensare che non abbia cercato
Mi sa che ora ti sto guardando come Girmi
mandi
Paolo
-
14-11-2007, 16:51 #8
Ecco, ed io volevo solo dispensarvi qualche chicca della mia erudizione.
Va bene, non dispenso più.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-11-2007, 17:42 #9