Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    (PT)
    Messaggi
    114

    Cavo per sistema compatto COBRA R-560


    Ad un mio amico hanno "regalato" un HT della COBRA senza però il lettore DVD. Lui voleva collegare SUB/amplificatore ed i satelliti al suo lettore, però il problema è che la Cobra per trasportare il segnale audio/video da lettore ad amplificatore(Sub) utilizza un cavo proprietario che sembra introvabile anche tramite assistenza (loro gli hanno consigliato di comprare un impianto nuovo e forse non hanno tutti i torti) Volevo sapere se qualcuno può darmi indicazioni per costruirlo. Lo spinotto che va all'amplificatore/sub (l'unico indizio che ho) assomiglia all'S-video ma con più pin.

    Grazie a tutti

    windreef
    CHI SI ACCONTENTA GODE, MA CHI GODE NON SI ACCONTENTA
    _________________________________________
    Amplificatore = ONKYO SR TX501E Lettore DVD = PIONEER DV-490V-STV = SAMSUNG SP46L6H POWER CASE = BELKIN Pure-AV PF30

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Molto probabilmente, a lume di naso, il connettore accetta i 6 segnali audio che vengono decodificati all'interno del lettore.

    Se fosse così e se il tuo amico ha un lettore che ha già le uscite audio decodificate, allora si potrebbe tentare di scoprire quali sono i vari pin interessati ed a quali segnali.

    La cosa non sarebbe particolarmente difficile: si accende l'impianto Cobra e si prova ad iniettare un egnale audio su un pin alla volta e sentendo se e da quale canale viene riprodotto.

    A volte basta anche solo toccare, tenendo il volume un po' alto, un pin con un dito (o aiutandosi con uno spillo simili).

    Se si è fortunati la cosa funziona e si trovano i cari ingressi, poi basta procurarsi lo spinotto adatto; il tipo che hai descritto si può trovare magari presso qualche grosso rivenditore in rete.

    In caso contrario l'unica cosa , a parte avere lo schema o manuale, è aprire l'apparecchio e vedere come è collegato internamente e scoprire le funzioni dei vari pin.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    (PT)
    Messaggi
    114

    Il problema è trovare il connettore Cobra. Altrimenti come dici tu andrebbe aperto ,contrallare i collegamenti e cambiare anche il connettore con uno standard. Ma non credo di essere in grado, mi sa che se lo tiene cosi, non vorrei per fare un favore, fare un danno e poi sentirmi dire : ehh però ...
    Comprerà un amplificatore ed un sub e riutilizzerà i satelliti, meglio che niente!

    grazie
    Windreef
    CHI SI ACCONTENTA GODE, MA CHI GODE NON SI ACCONTENTA
    _________________________________________
    Amplificatore = ONKYO SR TX501E Lettore DVD = PIONEER DV-490V-STV = SAMSUNG SP46L6H POWER CASE = BELKIN Pure-AV PF30


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •