|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Lg ce-29q12ip E component autocostruito.
-
19-06-2007, 15:20 #1
Junior Member
Lg ce-29q12ip E component autocostruito.
Salve sono nuovo di questo forum
Volevo farvi una domanda.
Sono propietario di un lg CRT flatron ce-29q12ip
ho costruito il cavo component scart , ma non ho risultati sul televisore.
Anadando nei servizi ho abilitato la funzione dvd che fa apparire il Component
Ora stò provando a usare la mia scheda video pc che fà uscire in component ma non ho risultati ..
Qualcuno sà se posso fare qualche cosa ?
O il mio tv a il component fake ?
-
19-06-2007, 16:15 #2
Questa è la sezione DIY, per cui sicuramente indicata per avere info sulla costruzione di un cavo o simili, per quanto invece riguarda poi il suo impiego su un partiocolare appareccio lo è un po' meno.
Probabilmente nella sezione dedicata ai display della categoria cui appartiene il tuo avresti più possibilità di risposta.
Comunque, molto in breve, dovresti controllare se:
- le connessioni ai piedini della SCART sono esatti;
- i cavi sono saldati bene e non sono interrotti i in corto (tramite magari un tester) e sono a 75 Ohm;
- il tuo display accetta un segnale Component sulla SCART (non è cosa frequentissima e, in questi casi, solo su una delle eventuali SCART);
- dal PC esce effettivamente un segnale Component con caratteristiche tali da essere visualizzato su un normale TV (magari esce con frequenza/refresh non accettata dal TV stesso);
- le impostazioni in tutti i menu interessatri sono esatte.
Verifica tutti questi punti, se sono tutti rispettati, la cosa deve funzionare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-06-2007, 17:55 #3
Junior Member
Grazie della risposta.
Per quanto riguarda saldature e altro ho controlato tutto.
Ora proverò con un ingresso semplice (RGB)
comunque lo schema e quello postato nella guida ..
Ps. mi interessa costruire un cavo... chiedevo se tante volte quel televisore anche se attivando il component potesse vederlo .. o pure no
-
19-06-2007, 18:39 #4
Un cavo per segnali Component non va bene per un segnale RGB da SCART, gli devi aggiunere un quarto conduttore per il segnale di Sincronismo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).