Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: diffusori bose

diffusori bose

un saluto a tutti
    sono nuovo del forum
    so che bose non è il massimo della vita e nessuno lo apprezza
    ma un amico mi da i diffusori "originali" dei cubetti bose a poco + dei 2 euro cui venivano accreditati in altri post
    quindi ho deciso di prenderli
    ora il problema è sapere come costruire l'involucro, che mi sembra di aver capito essere solo plasticotto nei diffu originali
    e soprattutto cosa cè dentro al cubetto?

insomma!
    io ho i soli diffusori nudi e crudi
    che bacchetta magica mi serve x trasformare il tutto in un 5+1?
    che finale mi consigliate a prezzi ragionevoli tipo 300€ considerando che ci devo entrare anche in hdmi con ps3?

grazie!

ha! ripeto che sono nuovo non mi bastonate subito hè!

iaiopasq Guest
    cioè tu hai gli altoparlanti e devi costruire la cassa?
    anzi, la cassettinainaina?
    Allora hai sbagliato sezione, dovevi andare in DIY,
    e con la seconda domanda sei andato OT sul tuo stesso 3d...

Cosa c'è dentro ai cubetti Bose?
    Niente. Niente dentro, niente fuori, niente tra il dentro e il fuori...
    Usarli come calamite sul frigorifero?

scusa la domanda stupida ,,,,,,,, ma come fa il tuuo amico ad avere i soli altoparlanti ? nel senso . si è divertito a smontare i suoi x vedere cosa c'era dentro come facevo io da piccolo con tutto ciò che mi passava x le mani ?
    cosa sperava di trovare ?

il fatto è che tutto ciò che serve è nel cubotto ovvero nel sub ! li ci sono filtri e da li esce il semgale già filtrato x i satelliti !

hai anche il sub vivisezionato ? o per fortuna lui è integro ?

avrai ben capito che BOSE non è ASSOLUTAMENTE apprezzato ma visto che li hai non mi sembra il caso di buttarli però l'idea delle calamite x il frigorifero ................. troppo bella dai !!! sorridi non te la prendere .. sarà un pò difficile trovare i parametri del piccolo altoparlante ma forse qlc ti potrà dare una mano .

abbi solo un pò di pazienza .

ciao ciao e buona fortuna

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Discussione spostata.

Per quanto riguarda il "mobile" non ci dovrebbero essere particolari difficoltà, se puoi prendi le misure degli originali ed usa quelle.

Non conosco questi altoparlanti, mentre conoscevo abbastanza quelli delle 802, avendoci fatto alcuni interventi, ma credo che non siano molto critici riguardo al contenitore, lavorando in gamma media e alta.

Dovrai sicuramernte filtrarli, non credo li facciano lavorare a banda intera come quelli da me citati, realizzando un opportuno crossover basandoti sulla frequenza di lavoro che Bose dichiara.

Ti timane però il sub, se hai anche quell'altoparlante devi costruirci un mobile opportuno (loro utilizzano un bass reflex), se invece devi procurati l'altoparlante devi sceglierne uno che si integri con gli altri.

Non so se il lavoro vale la candela.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da p_mao
    ma un amico mi da i diffusori "originali" dei cubetti bose a poco + dei 2 euro cui venivano accreditati in altri post
    quindi ho deciso di prenderli
    ora il problema è sapere come costruire l'involucro, che mi sembra di aver capito essere solo plasticotto nei diffu originali
    e soprattutto cosa cè dentro al cubetto?
    Ciao;
    il problema dei cubetti Bose è che generalmente l'altoparlante in sè non è sufficiente a realizzare qualcosa di decente.
    Tali altoparlanti, una volta montati nel "cubetto" (che di tutto ciò che dovresti fare sarebbe l'operazione più banale) vengono poi filtrati ed equalizzati dall'elettronica contenuta nel subwoofer o chi per lui.
    Se non hai questa elettronica te la devi fare, ma senza conoscere le impostazioni originali Bose la vedo dura.
    In sostanza: se dici di averli pagati poco più di due euro, ci sarebbero stati altri altoparlanti "tradizionali" di costo equivalente (i primi che mi vengono in mente: TangBand, HiVi, Monacor) con cui costruire un diffusore sicuramente più performante e sicuramente meno problematico da realizzare...
    Ciao

mau

Concordo con fauntleroy...senza sub non vai da nessuna parte...cmq son dei vasi e lo confermo perchè ho ascoltato diversi film con quei cubetti e non sono nulla di speciale anzi!!! e se non li posizioni bene fanno ancora più ribrezzo...

VIVA L'AUTOCOSTRUZIONE!!!

Approposito moooolto OT...c'è una formula generica per calcolare il volume del tubo di accordo in sezione rettangolare e l'opzione dell'"esponenziale"???

Ritornando al post spendi un pò di più e compra roba decente (stavo per fare lo stesso errore con i sub da auto!!!)
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Per le formule, ci sarebbe una parola magica: Girmi

Se passa di qui e dà un'occhiata e molto probabile che ti sappia indirizzare.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •