|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Questo mi pare strano.
-
09-05-2007, 19:01 #1
Questo mi pare strano.
Ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda, ma é normale che l'alimentazione quando è senza finale sia di quasi 29v duali, mentra quando gli collego il finale la tensione tende ad aumentare leggermente fino a 32v sul polo positivo e diminuire fino a 27v su quello negativo? ciao e grazie ancora per l'aiuto.
-
10-05-2007, 11:50 #2
Hai regolato il bilanciamento del finale ?
Come hai eseguito la misura ?
Come sono collegate le varie masse ?
CiaoUltima modifica di Nordata; 10-05-2007 alle 13:52
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-05-2007, 15:59 #3
Ciao, i collegamenti sono tutti a posto, ho provato anche con la più semplice delle alimentazioni, 2 ponti, 2 condensatori, ma succede sempre la stessa cosa, anzi ho notato che la tensione continua a salire sul polo positivo e diminuire su quello negativo, è possibile che il finale si sia bruciato?
-
10-05-2007, 17:51 #4
Ciao, ho preso il finale gli ho collegato un diff in uscita e un lettore dvd in entrata, risultato, tutto si sente perfettamente, ma la tensione aumenta esponenzialmente sul ramo positivo e diminuisce di egual misurta su quello negativo, mi sembra assurdo che si possa essere danneggiato qualcosa visto il normale funzionamento del finale, potrebbe dipendere dai ponti raddrizzatori, perdonate le mie domande ma non so più dove sbattere la testa, ciao.
-
10-05-2007, 18:12 #5
Ragzzi ho risolto il problema, avevo collegato la massa a tutti i componenti dell'alimentazione ma non ai ponti raddrizzatori, era quello il problema, vi ringrazio comunque per l'interessamento, ciao
-
10-05-2007, 18:13 #6
Nel mio primo intervento scrivevo:
come sono collegate le varie masse ?
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).