|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quale connettore DVI scegliere? Single o dual Link?
-
08-05-2007, 13:51 #1
Senior Member
Quale connettore DVI scegliere? Single o dual Link?
Salve a tutti, dovrei passare un cavo HDMI DVI da un corrugato di 3 cm;
dopo aver letto articoli e posts al riguardo mi sono convinto a comprare un cavo bello e pronto e tagliarlo dalla parte in cui sta il connettore DVI, che dovrebbe essere il più semplice da saldare, e che costa comunque meno rispetto all HDMI.
Ho visto che in vendita ci sono connettori DVI single e dual link a 18+1 e 24+1 pin, ma non so bene quale mi serva: devo collegare semplicemente il mio vpr alla scheda grafica DVI del mio PC.
Grazie per ogni eventuale aiuto.
-
08-05-2007, 15:55 #2
Il connettore attuale com'è ?
Acquista un connettore uguale e sei sicuro.
Puoi anche verificare con un tester quali pin sono effettivamente impiegati.
Fino alla risoluzione di 1920x1080 dovrebbe bastare il single link.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-05-2007, 16:05 #3
Senior Member
Devo prendere ancora il cavo, ed ho visto un cavo di questo tipo:
- CAVO DIGITALE 7,5 METRI HDMI DVI G&BL DVHREF75 (5970)
Nella descrizione e' specificato: "LinkCavo single-link per risoluzione max 1920x1080"
Credo quindi che con questo cavo ed un connettore DVI single link me la dovrei cavare.
Da quello che ho capito il dual link serve solo se per risoluzioni maggiori a 1920x1080? In pratica quindi non serve spendere quasi il doppio per cavo e connettori dual link...oppure mi sfugge qualcosa?
P.S. il mio VPR e' un Epson tw700 ed ha un risoluzione di 1280x720Ultima modifica di Skin; 08-05-2007 alle 16:14
-
08-05-2007, 23:17 #4
Come avevo già indicato io, fino alla risoluzione full HD dovrebbe andare bene il single.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).