Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 358

... io no.... io ho il kit dioder e non ho necessità di usarli col telecomando.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

quindi accendi e spegni manualmente? anche se vuoi cambiare colore?
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

... non cambio colore.... è già multicolor.... accendo e spengo e basta.

... per me da molto meno fastidio una luce che cambia di colore/intensità automaticamente che non sempre la stessa luce fissa (altrimenti mi prendevo una lampadina bianca che facevo prima e spendevo meno).

... i kit dioder hanno 3 opzioni:
    - cambio colore manuale
    - cambio colore automatico veloce (2 sec - stile discoteca)
    - cambio colore automatico lento (10 sec)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

ragazzi non so se è già stato chiesto,ma c'è un modo per poter comandare a distanza i dioder di ikea? io li ho comprati,ma la sera per spegnerli ogni volta devo alzarmi dal letto.... è una rottura ,esiste qualche telecomando a distanza?
    grazie a tutti

... no

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Dipende.

Se intendi un telecomando apposito in vendita da Ikea allora la risposta è sicuramente no.

Però nei Fai da Te e Centri Commerciali è facile trovare delle prese telecomandate (a IR o RF), non costosissime, che possono svolgere benissimo tale funzione.

I blister solitamente contengono il telecomando e una o più prese.

Inserisci la presa telecomandata tra alimentatore LED Ikea e presa di rete.

Con il telecomando accendi e spegni il tutto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ... Però nei Fai da Te e Centri Commerciali è facile trovare delle prese telecomandate (a IR o RF), non costosissime, che possono svolgere benissimo tale funzione.

I blister solitamente contengono il telecomando e una o più prese.

......
    Se fai attenzione alle offerte dei discount LIDL, ciclicamente, puoi trovare un'offerta di questi prodotti. Io circa 3 o 4 mesi fa ho acquistato 4 prese telecomandate più telecomando a 17,90 €.

interessante. però se non erro questi tlc funzionano ad infrarossi quindi il tlc ha bisogno di "vedere" il comando che spegne le luci, no?
    LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
    Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2

No, generalmente sono in radiofrequeza il problema con i diodi comunque credo sia un altro, leggete attentamente le istruzioni perchè spesso (almeno quelli che ho comprato io) le unità remote, essendo molto economiche, non prevedono relè e funzionano solamente su carichi resistivi che presentino un minimo di assorbimento.
    Sarebbe meglio provarli prima di acquistare e direi che non è assolutamente il caso di collegargli delle elettroniche del nostro impianto. Ciao
    Roberto

Quelli della LIDL sicuramente no, ho alcune prese temporizzate e un paio dei kit segnalati da EttoreP (veramente interessanti, 3 interruttori e 1 dimmer) e tutti hanno un relè in uscita (non li ho segnalati perchè la reperibilità è, purtroppo, legata a periodi ben determinati anche se ciclici).

Solitamente, se sulla confezione non c'è specificato "solo per carichi resistivi" oppure: "non per carichi indttivi" il dispositivo dovrebbe disporre di un relè che non ha, appunto, alcun problema circa il tipo di carico.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ciao

gentilmente mi potreste dire il nome della presa che interessa anche a me dato che mi devo alzare per poter spegnere tutto

Se ti riferisci alle prese telecomandate non è che hanno un nome ben preciso, sono di marche e nomi vari, quasi tutte cinesi.

Sono solitamente in un blister con un telecomando e una o più prese.

Se chiedi a qualsiasi loro commesso te le sanno indicare (Fai da Te, settore elettricità).

Quelle della LIDL sono invece in una scatola, solitamente blu, ma in questo momento non ci sono ed è da un po' che non le vedo, sicuramente le rimetteranno in vendita, ma non è dato sapere quando sarà.

Ciao

Ne trovi spesso anche nei cestoni dei vari Bricocenter, Brigos, Castorama ecc...

Comunque basta fare una ricerca su google, di "presa telecomandata" ne trovi a decine, anche da comprare online.

grazie a tutti volevo solo dire un ultima cosa oltre a spegnere e accendare comodamente dal divano si puo anche cambiare colore oppure chiedo troppo ???grazie ancora

...alternativa.

C'e' poi l'alternativa alla retroilluminazione che adotto da decenni gia' con visione CRT.

Abbassare notevolmente,al minimo possibile,contrasto e luminosita' nei parametri.
    E ovviamente,contemporaneamente,abbassamento delle luci ambientali.
    Vale la pena provare,non costa nulla.
    E' come usare meno sale nel cibo quotidiano,se ci si abitua i vantaggi sono notevoli.

Consente:
    -molto minore affaticamento della vista
    -maggiore durata dell'apparecchio
    -notevoli risparmi energetici nel tempo
    -nessuna necessita' di ammennicoli carnevaleschi chinese-style sopracitati,al massimo tenue luce ambientale.

....degustibus...

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •