Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Amstelveen (NL)
    Messaggi
    560

    Lunghezza minima cavo alimentazione


    Ciao a tutti,

    mi sapete dire perche' i vari progetti per cavi di alimentazione che si trovano online (es. TNT TTS) sono sempre relativi a cavi piuttosto lunghi?

    Anche www.at-cables.com mi ha fatto notare che sarebbe meglio una lunghezza di almeno 1,6 metri, quando ho chiesto un cavo da 50 cm...

    Io vorrei rifare i cavi di alimentazione, ma non voglio avere cavi lunghi in giro inutilmente... c'e' un motivo "fisico" per la lunghezza minima???

    Grazie
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Dal punto di vista strettamente tecnico e fisico, per quanto mi risulti, assolutamente no.

    E' meglio farlo un pelino più lungo per avere la possibilità di farlo passare magari meglio, ad esempio più lontano da quelli di segnale o raggruppato con altri di alimentazione o cose simili.

    Solitamente i cavi di alimentazione anche dei più banali elettrodomestici hanno una lunghezza che varia tra 1 m. e 1,5 m, anche per un semplice frullino; probabilmente studi statistici hanno dimostrato che quella è la lunghezza che va bene per le normali collocazioni e farlo più lungo sarebbe per lo più inutile e, su scala industriale, quel po' in più inciderebbe inutilmente sui costi .

    Ripeto, a livello puramente tecnico, non mi risulta nulla, in particolare poi per i cavi di alimentazione, cui, tutto sommato, devi aggiungere la lunghezza della cablatura dell'appartamento/condominio e della rete elettrica esterna.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •