|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: verniciatura diffusori autocostruiti
-
19-09-2006, 11:31 #1
verniciatura diffusori autocostruiti
Sto ultimando i miei nuovi diffusori frontali e mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio riguardo la verniciatura.
Il materiale utilizzato è trucciolare da 2 cm. Ho intenzione di stuccare totalmente le superfici esterne con stucco bianco per legno, in quanto il materiale è molto poroso e assorbente, e successivamente carteggiare con carta vetrata fine (180). Per quanto riguarda la vernice pensavo di acquistare le bombolette spray (colore nero). Per avere una verniciatura "brillante" quasi effetto specchio (laccato lucido) è sufficente oppure ci vogliono altri componenti e/o attrezzature speciali?
ciao e grazie
-
19-09-2006, 12:13 #2
Junior Member
Ciao
Riguardo la verniciatura del legno non è cosi semplice se la devi laccare (finitura lucida)... devi prima stuccare tutti i buchi lasciare asciugare lo stucco e poi carteggiare tutto per renderlo tutto pari e ben liscio poi passi un impregnante per legno dopo 24 ore passi della p400 acqua e procedi con la verniciatura... Io ti sconsiglio l'utilizzo delle bombolette anche quelle di miglio marca sono uno scandalo... se puoi usa un compressore con la apposita pistola e vedrai che il risultato non sarà male..
-
19-09-2006, 13:08 #3
Originariamente scritto da stefafer
grazie. Ciao
-
19-09-2006, 13:18 #4
@ Andrews
Qui trovi tutte le indicazioni che ti servono.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=32563
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.