|
|
Risultati da 151 a 165 di 501
-
03-03-2009, 14:06 #151
Ha due ponti raddrizzatori. Non c'è lo schema elettrico, ma in linea di massima non dovrebbe essere male, a parte il fatto che non condivido pienamente la scelta dei due ponti. Il prezzo è ottimo, non è chiara la qualità dei condensatori. Però la scelta di http://www.diy-selbstbau.de/preise/ntke-sf-22-63-en.htm mi sembra migliore.
VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
03-03-2009, 14:23 #152
Per quello del sito diy-selbstbau ho già chiesto un "preventivo" x 6 moduli e spedizione, devono ancora rispondermi
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
04-03-2009, 09:04 #153
Purtroppo ho avuto un po' di impegni e quindi non ho ancora avuto per le mani l'alimentatore per verificare il ponte. Domani sera però finisco di montare il dual mono di prova, e verifico il tutto, prova d'ascolto compresa.
@MachZ08
Quelli del sito sito diy-selbstbau hanno davvero ottimi prodotti, se avrai risposte positive come costi e tempi val la pena di parlarne.
ciaoVIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
04-03-2009, 09:46 #154
Originariamente scritto da william
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
04-03-2009, 10:18 #155
Ho trovato anche questo:
www.audiophonics.fr
- Basetta
- 2x Condensatore Mundorf
- 2x fusibile
I fusibili li ho tirati a casoma in totale non dovrebbe venire più di 55 Euro (comprando più di 5 condensatori il prezzo scende).
Altrimenti c'è questo già fatto che però dovrebbe montare condensatori un po' meno sofisticati.
Che ne dite?MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
04-03-2009, 10:29 #156
Originariamente scritto da antbom
In effetti, se ci fosse la necessità di avere una alimentazione singola e non duale il ponte intero è una soluzione più efficiente, ma nel caso delle alimentazioni duali il problema non si pone visto che ogni ramo del trasformatore è sempre impegnato. Nordata ha citato anche la possibilità, che non mi era nemmeno venuta in mente, che con più diodi ci possa essere un rumore di commutazione superiore, che è una ipotesi ragionevole.
Quindi, alla fine, perchè spendere il doppio per 2 ponti a diodi?VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
04-03-2009, 10:36 #157
Originariamente scritto da MachZ08
L'altra soluzione è migliore, ma tutto sommato paragonabile sia in qualità che costi a quella dei tedeschi. Si tratta di vedere chi ha in casa il materiale e chi è più affidabile.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
04-03-2009, 11:30 #158
L'avevo visto che i condensatori erano da 50V.
Non sono sufficienti per i 30VAC in input che dovrebbero corrispondere ai 42VDC in output adatti agli Ucd180?
Non penso che dopo aver acquistato 12 Ucd180passerò ai 400 in breve...
Scusate se vi faccio fare lezione di elettronica...MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
04-03-2009, 11:43 #159
Scusate se mi intrometto, ma ritenete proprio necessario acquistare il kit di un alimentatore, non stabilizzato, come quelli indicati sino ad ora ?
Ho visto i prezzi delle sole basette o dei kit e non è che li regalino e se ne può benissimo fare a meno.
Gli elettrolitici possono essere fissati in verticale al telaio tramite le apposite basette di fissaggio, idem per il ponte raddrizzatore.
Non c'è bisogno di acquistare i 4 diodi separati per poi metterli su dei dissipatori isolati, con conseguente complicazione, si acquista un ponte di quelli a parallelepipedo con foro centrale per il fissaggio direttamente a telaio, così non ci sono problemi di dissipazione.
Il tutto assume un aspetto molto rigido ed in effetti lo è, inoltre i collegamenti possono essere fatti con dei conduttori di adeguata sezione e capicorda, meglio che non le piste delle basette.
Se si vuole e riuscite a trovare delle barrette di rame potete unire i condensatori con queste barrette, come viene fatto in alcuni ampi di pregio.
Ho visto l'indicazione dei fusibili, ma c'è bisogno di ordinarli in Francia ? Sono dei normalissimi ritardati (i fusibili) che si trovano in qualsiasi negozio di elettricista.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-03-2009, 12:21 #160
Originariamente scritto da nordata
Nel mio finale in firma, progettato 20 anni fa la soluzione adottata è esattamente quella che proponi, che è la migliore in assoluto. Io forse sui miei finali farò così, salvo trovare i condensatori con i contatti a vite. Giusto ieri in un post proponevo la semplice costruzione, poche saldature e via, ma nel forum c'è chi preferisce le cose semplicemente da assemblare, ma pronte. In fondo è DIY....VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
04-03-2009, 12:46 #161
Originariamente scritto da nordata
Per quanto riguarda il montaggio "rozzo" di condensatori e ponte raddrizzatore non è che sia contrario. Anzi, se si risparmia e la qualità è maggiore meglio è!
Visto che lo schema dell'alimentatore è talmente semplice e banale da essere fatto anche da un niubbo come me (forse Nordata sei troppo ottimista sulle mie capacità), puoi consigliarmi un sito dove ci sia lo schema elettrico e la lista dei componenti necessari per fare il tutto?MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
04-03-2009, 13:51 #162
Se ti serve qualche indicazione per i componenti fammi sapere.VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
04-03-2009, 14:34 #163
Ma ci sarebbe differenza "udibile" fra alimentatori non stabilizzati e stabilizzati?
Ho trovato un sacco di progetti in rete molto semplici, avevate ragione.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
04-03-2009, 14:53 #164
VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
04-03-2009, 15:12 #165
Qui c'è un interessante documento che descrive l'uso di alimentatori stabilizzati e non su ampli in classe D. Fondamentalmente, il succo è che gli unici alimentatori stabilizzati che vale la pena di usare sono quelli switching, a causa della scarsa efficienza di quelli lineari, E questo, ci riporterebbe all'inizio della discussione...