Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

pilotare lo schermo tramite il trigger del vpr

Un saluto a tutti!
    Chiedo gentilmente una conferma riguardo al pilotaggio dello schermo motorizzato tramite il trigger (12V/25mA) del vpr pj-tx200.
    Intanto credo di dover utilizzare un relè, giusto?
    In secondo luogo, come funziona l'uscita trigger dello pj-tx200 ? Si tratta di un unico segnale inviato dal vpr all' accensione o di una tensione continua di 12V presente tutto il tempo finche il vpr non viene spento?
    Una qualsiasi esperienza o conoscenza del funzionamento del trigger è molto ben accetta siccome mi sembra un argomento trattato poco o niente sia dai forum che dal manuale dello pj-tx200 ma potrei anche sbagliarmi, giusto?

Grazie , saluti !
    Aljosa

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti il problema è quello già evidenziato da te: impulso o tensione continua ?

In attesa che qualche possessore del vpr in oggetto possa risponderti per esperienza diretta, anche se credo che non siano molti gli utenti che sfruttano tale segnale, ti proporrei, poichè da come hai presentato la domanda mi sembra di capire che tu non sia digiuno di elettronica, di fare una semplicissima prova: collega all'uscita un led con relativa resistenza; l'assorbimento è ampiamente compatibile e avresti immediatamente la risposta ai tuoi dubbi; se hai un tester fai ancora prima.

Personalmente penso che sia una "tensione continua", cosa che ti faciliterebbe il compito: con un transistor ed un relè risolveresti tutto.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 21-05-2006 alle 11:17
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie della risposta!
    In effetti ho trovato in rete un documento che spiega come fare il collegamento con un relè. Niente di complicato credo. Quando scopro come allegare un documento .pdf ve lo posterò, ok?
    A giorni dovrei avere lo schermo di modo da poter provare in pratica il pilotaggio della salita/discesa da parte del proiettore.

Saluti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Puoi postare il link, con eventuali indicazioni per raggiunere il documento.

Puoi anche comprimere il file in formato zip e se la dimensione ottenuta non supera i 48.8 KB lo puoi allegare direttamente a un messaggio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •