• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

pilotare lo schermo tramite il trigger del vpr

ajeric3

New member
Un saluto a tutti!
Chiedo gentilmente una conferma riguardo al pilotaggio dello schermo motorizzato tramite il trigger (12V/25mA) del vpr pj-tx200.
Intanto credo di dover utilizzare un relè, giusto?
In secondo luogo, come funziona l'uscita trigger dello pj-tx200 ? Si tratta di un unico segnale inviato dal vpr all' accensione o di una tensione continua di 12V presente tutto il tempo finche il vpr non viene spento?
Una qualsiasi esperienza o conoscenza del funzionamento del trigger è molto ben accetta siccome mi sembra un argomento trattato poco o niente sia dai forum che dal manuale dello pj-tx200 ma potrei anche sbagliarmi, giusto?

Grazie , saluti !
Aljosa

In effetti il problema è quello già evidenziato da te: impulso o tensione continua ?

In attesa che qualche possessore del vpr in oggetto possa risponderti per esperienza diretta, anche se credo che non siano molti gli utenti che sfruttano tale segnale, ti proporrei, poichè da come hai presentato la domanda mi sembra di capire che tu non sia digiuno di elettronica, di fare una semplicissima prova: collega all'uscita un led con relativa resistenza; l'assorbimento è ampiamente compatibile e avresti immediatamente la risposta ai tuoi dubbi; se hai un tester fai ancora prima.

Personalmente penso che sia una "tensione continua", cosa che ti faciliterebbe il compito: con un transistor ed un relè risolveresti tutto.

Ciao

Ultima modifica:
Grazie della risposta!
In effetti ho trovato in rete un documento che spiega come fare il collegamento con un relè. Niente di complicato credo. Quando scopro come allegare un documento .pdf ve lo posterò, ok?
A giorni dovrei avere lo schermo di modo da poter provare in pratica il pilotaggio della salita/discesa da parte del proiettore.

Saluti

Puoi postare il link, con eventuali indicazioni per raggiunere il documento.

Puoi anche comprimere il file in formato zip e se la dimensione ottenuta non supera i 48.8 KB lo puoi allegare direttamente a un messaggio.

Ciao