|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ancora aiuto autocostruzione cavo Dvi/HDMI
-
12-03-2006, 18:08 #1
Junior Member
Ancora aiuto autocostruzione cavo Dvi/HDMI
salve, ho letto le vostre risposte in merito alla mia esigenza di costruirmi un cavo Dvi/Hdmi per collegare la mia scheda video del computer con il mio Samsung LE32R51B, ma i siti on line da voi consigliatomi vendono in maggior parte cavi già assemblati con i relativi connettori.
La mia esigenza e di far passare detto cavo in un currogato di 20 mm, perciò dovrò per forza di cose trovare un negozio che lo vende a metro e soprattutto che venda i relativi cnnettori da saldare.
Ho pensato di fare un salto da un negozio la GBC e chiedere un cavo, che se non erro dovrebbe essere di 19 poli, ma troverò i relativi connettori Dvi/HDMI?
Infine vole chiedervi, ma se mettessi un trasmettitore video/audio ci sarebbe una grande perdita nella qualità?
Aspetto fiducioso vostre risposte.
-
12-03-2006, 23:12 #2
Sia il cavo che i connettori li trovi nel catalogo della Tasker, non so se vendono direttamente, comunque li puoi sentire.
Utilizzando un trasmettitore A/V entri già solo con il VideoComposito, per cui la qualità di partenza è minima, il procedimento di trasmissione/ricezione non è che migliora il tutto.
Sono apparechietti che vanno bene per trasmettere il segnale ad un TV senza grandi pretese, con qualità leggermente superiore ad una VHS, ma nulla più.
Parlo ovviamente di quei tx/rx che si vendono nei centri commerciali e simili, piccolini e con sopra una mini antennina simil-parabolica, con prezzo intorno ai 40 €.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-03-2006, 07:01 #3
La thender di Ancona vende il cavo che cerchi e relativi connettori separati.
Hanno anche fatto una cosa intelligente: data la difficolta' di effettuare 19 saldature in 1,5cm circa, hanno fatto dei connettori con il corpo molto piu' largo proprio per facilitare le saldature.
Guarda su www.thender.it
Ciao
Ale
-
13-03-2006, 08:08 #4
Junior Member
Grazie per le risposte.
-
13-03-2006, 08:26 #5
Junior Member
Salve, ho dimenticato ancora una cosa, la mia scheda video del computer ha un'uscita Dvi, percio solo vlusso video, mentre dall'altra parte (ingresso LCD) dovrò mettere un adattatore Dvi/Hdmi. Il flusso audio da quello che ho capito non uscirà dal connettore Dvi della scheda video, ma dovrò prenderlo da un Jek della scheda audio del computer e trasportarlo all'LCD con un'altro cavo solo audio?
Di nuovo un ringraziamneto.
-
13-03-2006, 11:12 #6
Certamente.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).