Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

cerco un progetto subwoofer da...modellare

cerco di farvela breve: il sub deve stare per tanti motivi (in un altro post avevo chiesto consigli sul posizionamento...ma sembra che la soluzione si a obbligata) in un angolo del salone che si crea tra un muretto basso e il divano, con questi presupposti non posso scegliere nulla di commerciale ne tantomeno avere pretese audiofile...cosi l'unica cosa che vorrei è avere il famoso canale effetto ...che dia l'effetto quando serve :-)

il modellare si riferisce al fatto che pur mantenendo il volume (per forza) dovrò adattare le dimensioni esterne allo spazio che ho....

Marzio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè ho dato un'occhiata "per dovere" al tuo post, ho notato la tua signature.

Dovresti provare a formattarla in modo diverso, in modo da farla rientrare nel numero di righe concesso (4).

Probabilmente, se elimini quel paio di ritorni a capo non dovresti avere problemi e senza togliere nulla.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Poichè ho dato un'occhiata "per dovere" al tuo post, ho notato la tua signature.

Dovresti provare a formattarla in modo diverso, in modo da farla rientrare nel numero di righe concesso (4).

Probabilmente, se elimini quel paio di ritorni a capo non dovresti avere problemi e senza togliere nulla.

Grazie e ciao.
    OK....rivecuto.... .... anche se speravo in qualche risposta al mio quesito.

TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

Citazione Originariamente scritto da marziom
    cerco di farvela breve: il sub deve stare per tanti motivi (in un altro post avevo chiesto consigli sul posizionamento...ma sembra che la soluzione si a obbligata) in un angolo del salone che si crea tra un muretto basso e il divano, con questi presupposti non posso scegliere nulla di commerciale ne tantomeno avere pretese audiofile...cosi l'unica cosa che vorrei è avere il famoso canale effetto ...che dia l'effetto quando serve :-)
    Potresti postare qualche misura dello spazio che hai?
    Il resto dei diffusori, come sono?
    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Belli...ma credo che questi sub abbiano bisogno di avere "aria" davanti il woofer.
    forse l'ideale sarebbe qualcosa di chiuso con emissione non diretta.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Potresti postare qualche misura dello spazio che hai?
    Il resto dei diffusori, come sono?
    Ciao.
    le dimensioni, ora vado a memoria, sono un prisma di 40cm x 25cm altezza 80cm, quindi se non erro 80litri lordi...
    gli altri diffusori avendo già scelto il centrale (vedi firma) non potranno che essere similari...diciamo canton CD10.

Ho visto su TNT il trentino...applicandogli un ampli dedicato potrebbe andare?

Marzio

le dimensioni, ora vado a memoria, sono un prisma di 40cm x 25cm altezza 80cm, quindi se non erro 80litri lordi...
    gli altri diffusori avendo già scelto il centrale (vedi firma) non potranno che essere similari...diciamo canton CD10.
    Ho visto che il AS 60 SC dalla Canton avrebbe le misure che ti servono, ma è un "subbino".
    Se non vuoi andare su altre cose commerciali, ci sono diversi progetti CIARE in doppio carico che si possono adattare: S09; S05; S03.
    Con quest'ultimo bisognerebbe adattare un po' le misure, ma è roba da poco.
    I PDF dei progetti li trovi sul sito Ciare > Progetti > Home per S05 e S03; Cinema per S09.

Certo che se tu potessi guadagnare qualcosa per portare quei 25 cm a ca. 40 cm si potrebbe parlare d'altro.

Ho visto su TNT il trentino...applicandogli un ampli dedicato potrebbe andare?
    Conosco il progetto ma nulla più. Mi sembra che Angelone ce l'abbia, prova a madargli un MP.

Non mi ricordavo che hai le LS 3/5a.
    Sul numero di Ottobre di Audio Review, c'è la presentazione di un progetto di Guampy (Gian Piero Matarazzo) di un sub progettato proprio per le piccoline.
    Non sembrerebbe eccesivamente complicato.
    Le misure dovrebbero (credo) essere pubblicate nel numero di dicembre. Se t'interessa chiedi lumi a Giampy in MP.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

grazie per le indicazioni che mi hai dato.
    per quanto riguarda il sub delle ls3/5a in effetti ho comprato la rivista per vederlo, ma credo che come sub sia particolare, più adatto all'aspetto musicale che a quello HT... ho gia scambiato qualche email con mirko, lui dice che per le sue necessità basta.... io comunque avrei sempre problemi di spazio.....

P.S.
    chi è angelone?

Mi fischiavano le orecchie ed eccomi qui!
    Scherzi a parte avevo gia' intenzione di rispondere a Marzio in merito al Trentino: visto che cerchi il sub che ti dia l'effetto quando serve, e presumo che tu stia parlando del classico pugno nello stomaco, lascia perdere il Trentino, e' un sub sicuramente piu' audiofilo che da impatto HT... ha due woofer da 20 cm in push-pull, quando si mette all'opera si sente ma piu' che come solista rende meglio come accompagnamento, non so se ho reso l'idea.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

P.S.
    chi è angelone?
    Un member, moderatore da poco tempo.
    Fai un Cerca per nome utente o vai nell'elenco utenti.
    Ciao.

edit: @ Angelone, mi sono distratto e mi hai preceduto. Pota pure questo messaggio.

grazie per le indicazioni che mi hai dato.
    per quanto riguarda il sub delle ls3/5a in effetti ho comprato la rivista per vederlo, ma credo che come sub sia particolare, più adatto all'aspetto musicale che a quello HT...
    Se hai visto i grafici (simulati) l'estensione sembra notevole, sufficiente anche ad usi HT. Se poi fosse più controllato di uno "sparapugni" potrebbe anche non essere un difetto.
    Sarebbe interessante sapere quando esce il resto dell'articolo.
    A leggere la prima parte, sembrava nel numero di novembre, invece nisba!.
    Ciao.

Spero di non andare troppo OT chiedendo ad Angelone come mai ha accoppiato il Trentino a dei diffusori frontali dalla gamma bassa così imponente come i suoi progetti Ciare, praticante diffusori con subwoofer incorporato (2 woofer da 12" ciascuna!). Avrei più visto il Trentino come completamento di frontali con minore estensione sulle basse frequenze. O no?
    Grazie in anticipo per il commento, Marcello.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Se hai visto i grafici (simulati) l'estensione sembra notevole, sufficiente anche ad usi HT. Se poi fosse più controllato di uno "sparapugni" potrebbe anche non essere un difetto.
    Sarebbe interessante sapere quando esce il resto dell'articolo.
    A leggere la prima parte, sembrava nel numero di novembre, invece nisba!.
    Ciao.
    da quello che so dovrebbe uscire a dicembre, li forse avremo ulteriori dettagli sul progetto...
    Non credo però che il solo parametro di estensione sia capace di dare quell'impatto che serve...almeno credo
    Marzio

Citazione Originariamente scritto da angelone
    Mi fischiavano le orecchie ed eccomi qui!
    Scherzi a parte avevo gia' intenzione di rispondere a Marzio in merito al Trentino: visto che cerchi il sub che ti dia l'effetto quando serve, e presumo che tu stia parlando del classico pugno nello stomaco, lascia perdere il Trentino, e' un sub sicuramente piu' audiofilo che da impatto HT... ha due woofer da 20 cm in push-pull, quando si mette all'opera si sente ma piu' che come solista rende meglio come accompagnamento, non so se ho reso l'idea.
    Ciao

Angelo
    ...mmmhmmm sarebbe quindi un'po come per i sub dedicati alle ls3/5a di GPM, che dici?

Sapresti allora indicarmi dei progetti che abbiano più "effetto" impatto.

Marzio

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •