|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto autocostruzione cavo Dvi/HDMI e vari
-
07-03-2006, 11:50 #1
Junior Member
Aiuto autocostruzione cavo Dvi/HDMI e vari
Salve, come da oggetto vorrei costruire un impianto di questo tipo:
Sky star 2 + scheda video ( si accettano consigli per l'acquisto), e collegare il tutto (l'uscita digitale della scheda video) al mio samsung LE32R51B.
La distanza che intercorre tra il computer e l'LCD e di circa 10 mt.
I miei limiti a questo punto sono legati alla reperibilità dei cavi e dei vari supporti per il collegamneto (me la cavo abbastanza bene con il saldatore).
Infine insieme al cavo Dvi che parte dalla scheda Video del computer, dovro cablare anche un cavo per l'audio presuppongo e, visto che ci sono volevo inserire un cavo di rete e un cavo per un'eventuale collegamento a nove poli tra porte seriali.
Il tutto è fattibbile?
Grazie anticipatamente per le vostre qualificate risposte.
-
07-03-2006, 13:37 #2
L'unica difficoltà realizzativa può riguardare il cavo DVI, in quanto per gli altri non esiste alcuna difficoltà di reperimento dei materiali, quali il cavo stesso e i connettori.
Per quanto riguarda l'autocostruzione di cavi DVI e/o HDMI l'argomento è già stato trattato ampiamente in questa sezione, fai una piccola ricerca e troverai sicuramemte i riferimenti necessari.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).