Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 475

stai attento quando usi il bostik
    una volta evaporati i solventi poggia la lastra da un lato e tieni sollevato dall'altro ........ poi pian piano con la mano fai aderire tutta la superficie

vabbene, domani provo a fare lo sborone e vediamo che ne esce

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    Oggi abbiamo comprato

Questo è un pezzo campione di faccio, con il quale dovrei rivestire le casse, mi viene intorno ai 6€ a metro quadro...

E questa è l'impiallacciatura per provare prima di comprare il faggio..
    dovrebbe essere mogano.

Grazie 1000

a proposito si ...è mogano
    ma perchè comprare il faggio x poi scurirlo quando il mogano è già scuro e una volta lucidato è un vero spettacolo ?

Perchè il mogano anche a detta di colui che c'è lo ha venduto si usa per fare le bare -.-...
    no, a parte questo, le venature del faggio, mi piacciono mooolto ma mooolto di più di quelle del mogano, e poi cmq troppo chiare non starebbero bene in casa, magari le dipingo in noce chiara

P.S. ma quindi non devo diluire nulla??

il fatto di diluire dipende da cosa usi x dare la vernice .....se ad esempio usassi la pistola , la vernice così come la trovi nel barattolo sarebbe troppo densa ........ ma se usi il pennello , lascia così com'è così ti aiuta a riempire meglio il poro

Si, ne ho passata un pò su un pezzetto e devo dire che è abbastanza liquida. Cmq grazie 1000 a tutti che mi state facendo realizzare questi diffusori

zcaioca io vorrei ke il risultato estetico fosse piu o meno pari a questo, mi spieghi passo passo come fare per ottenere quel risultato?ammesso che sia possibile?IN pratica da quello che ho cpaito dopo aver impiallacciato con il faggio e carteggiato dovrei trattare con un'impregnante, ma per ottenere quel colore quale devo scegliere?sul sito dell'autore di quel prgetto(che ha usato il massello di faggio) parla di turapori.....vernice ISOFAN a 2 componenti satinata non lucida .... non ci sto capendo tanto.Aiutami a ottenere quel colore!!grazie!
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

beh il colore è molto simile al mogano naturale ....
    prendi il faggio e tingilo mogano .fai sempre delle prove prima su dei pezzi

ma credo che sulle vernici già tinte sia ben evidenziato il colore ...non dovresti aver problemi

le vernici bicomponente è meglio usarle con la pistola e il compressore

quindi lo devo trattare con l'impregnate color mogano?

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    se vuoi fare lo SBORONEEEEEEEE ...........incolla tutte le lastre e lascia riposare 24 ore ......... poi prendi una spugna e acqua del rubinetto tiepida e bagni le lastre (senza esagerare , è sempre legnio) aspetti 24 ore e carteggi il pelo che si alza con carta fine ...280, 350,400 vedi tu ........spolveri bene ........ poi se il colore lo usi così com'è benissimo spennella pure ..........
    se devi tingere 2 alternative
    1° o la vernice che dici di aver visto che contiene già la tinta e sei a posto
    2° tingi prima di verniciare con anillina sciolta in acqua tiepida .... aspetti almeno 24 ore poi vernici

verniciatura ogni mano devi carteggiare sempre con carta molto fine ...calcola almeno 3 mani ........ma farei anche 4 passate (che è meglio )

prima dell'ultima mano , consiglio di carteggiare e poi usare anche la paglietta metallica 00 .... (chiedi la paglietta da lucidatore sapranno darti ciò che ti serve ) poi l'ultima mano che a mio avviso (se non eseguita con pistola e compressore è meglio se data leggermente più diluita e tutta in un senso ...cioè con le pennellate dritte e non di traverso rispetto la venatura della lastra .....
    ok lascia seccare benissiiiimooooo 48 ore luogo ventilato e con almeno 20 gradi .........se possibile

buon lavoro
    In pratica devo :"incolla tutte le lastre e lascia riposare 24 ore ......... poi prendi una spugna e acqua del rubinetto tiepida e bagni le lastre (senza esagerare , è sempre legnio) aspetti 24 ore e carteggi il pelo che si alza con carta fine "

fatto questo con il pennello passo l'impregnante color mogano.Giusto?Finito?GRazie

si dopo puoi tingere ....attento quando carteggi la prima mano di vernice .......devi solo graffiare e non carteggiare tanto altrimenti togli la tinta sotto ...........occhio agli spigoliiiiiiiiiiiiii

scusa la mia ignoranza in materia zcaioca ma non ho capito, mi ripeti un attimo i passaggi????

bostik, incolli lastra , riposo...............bagni leggermente riposo......... carteggi (devi solo togliere il pelo ) ................tingi riposo...........prima mano vernice ......riposo e poi carteggi con MOLTA attenzione a non toccare gli spigoli........altra mano vernice ...ecc ecc ecc

ora nanna .......................ciaoooooooo

Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •