Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Le prese di alimentazione poste sul retro degli ampli servono proprio alla funzione di alimentare delle apparecchiature ausiliarie.

Quello che intendeva dire Pampie era che se le stesse sono asservite, in parole povere sono poste dopo l'interruttore di accensione dell'ampli, hanno un limite ben preciso (solitamente ben indicato vicino alle stesse e/o sul manuale) per quanto riguarda l'assorbimento delle apparecchiature collegate, pena far saltare, quanto meno, l'interruttore di accensione dell'ampli, con conseguenti rischi per l'ampli stesso.

Controlla quindi l'assorbimento del sub. tieni conto che avendo un ampli di potenza c'è un buon sounto di partenza, per cui tieniti abbondante.

Sono contento che ci sia una canalina apposta per i segnali.

Per quanto riguarda il passaggio contemporaneo di altri cavi non di rete nelle stesse canaline con cavi di alimentazione ti assicuro che non è consentito, se l'elettricista ti dice che non c'è nessun problema...cambia elettricista.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per quanto riguarda il passaggio contemporaneo di altri cavi non di rete nelle stesse canaline con cavi di alimentazione ti assicuro che non è consentito, se l'elettricista ti dice che non c'è nessun problema...cambia elettricista.
    no l'impianto elettrico e' per i fatti suoi, le canaline dedicate all'HT le ho tracciate sui muri ancora prima che venisse finita la casa, e ho detto all'elettricista questo e' dedicato al dolby!! quindi tutta la sezione cavi diffuri, cavi segnale, sono divisi da quello che e' l'impianto elettrico di
    casa.
    devo anche dire che ho predisposto canaline in piu...non si sa mai!
    ora se riesco con l'onkyo bona altrimenti santa pazienza

nordata io comunque certe cose tipo misurazioni elettriche non ne so un bel niente quindi non saprei neanke dove sbattere la testa al massimo riesco a farmi un cavo pre

e tu pensi che tutto quel che ci vendano sia "logico" ???

dopotutto parlano anche di assorbimento massimo applicabile e quindi ... potrebbe anche essere a "carico" dell'ampli

ho detto "potrebbe" ma non scarto questa possibilità solo per la speranza che i progettisti siano stati "logici"
    speravo in una soluzione pampie nulla di piu'
    TV sony 32" crt] onkyo TXSR804E, DVD i.c.d panasonic, front ESB-cdx7, center sound-dynamics, rear indiana line HC206, sub38 con modulo Hypex ds2.0

non volevo essere polemico ma solo realista

potrei essere stato frainteso

Riesumo questa discussione perché vorrei prendere un relè da collegare all uscita trigger del ampli marantz mm8807

Qualcuno ha da consigliarmi quale modello

Mi servirebbe per far accendere e spegnere il sub autonomamente un relT5

Grazie mille

Andrea

Devi sapere le caratteristiche del segnale in uscita dal trigger, solitamente 12 Vcc, ti resta da conoscere la corrente erogabile, magari è indicata sull'uscita o nel manuale e scegliere un relè attivabile con quella corrente.

Vale tutto quanto ho scritto 12 anni fa.

Puoi provare con qualche modello della Finder, ce ne sono di tutte le tipologie sia elettriche che meccaniche.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

il finale attualmente si accende e si spenge tramite l'rca del "remote control" del Marantz 7012

DC trigger (in/out),

Remote control (in/out)

Avrei la possibilità di usare queste due uscite

Una è un rca e l'altra è un jeck da 3,5mm

Cosa altro dovrei controllare per capire quale relle dovrebbe servirmi?

le specifiche del sub che però prossimamente vorrei cambiare sono 125 watts rms ed all' interno monta un fusibile da 1,5 amp...non so se era quello che volevi sapere.

Ora do un occhiata al brand che mi hai segnalato.

Tipo quello, ma sono più o meno tutti uguali come forma.

La cosa da verificare, basta andare sul sito del produttore, è la corrente necessaria ad attivarlo, ovvero 12 Vcc, xx mA, ad esempio 100 mA.

Se l'uscita trigger fornisse solo 12 V, max. 50 mA allora non andrebbe bene, ci vorrebbe un relè che assorbe meno.

Sono solo cifre messe come esempio

ok

faccio una ricerca e ti aggiorno

intanto grazie mille

Andrea

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •