Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    921

    importanza fresature...


    Salve volevo sapere, l'importanza delle fresature attorno ai buchi dove va infilato l'altoparlante dentro.
    leggendo la rivista ciare, è come se fosse una cosa quasi indispensabile, addirittura dice che se non è possibile fare queste fresature, per mancanza di macchinari, è opportuno tagliare un pezzo di legno più sottile, ritagliarci il contorno dell'altoparlante per poi unire il pannello all'altro.
    Se qualucno mi sa dire l'importanza di tutto ciò ne sarei grato.
    Federico

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.588

    semplicemente per evitare riflessioni inesiderate dell'onda sonora che, non avendo il frontale perfettamente in piano, si rifletterebbero verso l'ascoltatore con effetti indesiderati fastidiosi...
    Stesso discorso, più o meno, anche per i bordi del pannello anteriore del diffusore (baffle): più è grande il pannello più lontano e scongiurato il rischio di riflessioni.
    da qui la soluzione del baffle infinito...
    Bye
    FRancesco


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •