• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

importanza fresature...

FEd3ricO85

New member
Salve volevo sapere, l'importanza delle fresature attorno ai buchi dove va infilato l'altoparlante dentro.
leggendo la rivista ciare, è come se fosse una cosa quasi indispensabile, addirittura dice che se non è possibile fare queste fresature, per mancanza di macchinari, è opportuno tagliare un pezzo di legno più sottile, ritagliarci il contorno dell'altoparlante per poi unire il pannello all'altro.
Se qualucno mi sa dire l'importanza di tutto ciò ne sarei grato.
Federico
 
semplicemente per evitare riflessioni inesiderate dell'onda sonora che, non avendo il frontale perfettamente in piano, si rifletterebbero verso l'ascoltatore con effetti indesiderati fastidiosi...
Stesso discorso, più o meno, anche per i bordi del pannello anteriore del diffusore (baffle): più è grande il pannello più lontano e scongiurato il rischio di riflessioni.
da qui la soluzione del baffle infinito...
Bye
FRancesco
 
Top