|
|
Risultati da 211 a 225 di 238
Discussione: Realizzazione mobile per sub rivestito in pelle.
-
28-01-2006, 18:35 #211
Originariamente scritto da pela73
-
28-01-2006, 19:54 #212
Originariamente scritto da zcaioca
antani
-
29-01-2006, 13:57 #213
Inoltre credo che se col pannello aumenta la pressione generata dal passivo, l'effetto sia percebile in un'area di frequenze che direi, non ricordo a memoria la scena, essere al di sotto del rumore dell'elicottero.
Molto più probabilmente è un problema di settaggi da trovare.
Comunque questi sono settaggi da fare con segnali e non con colonne sonore.
Da qui ti puoi scaricare un semplice programmino che genera una serie di file .wav da 20 a 20.000 ed altri segnali.
Li masterizzi su CD e fai la taratura con questo ottimizzando fase ed incrocio coi satelliti.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
29-01-2006, 14:04 #214
grazie Girmi .....dopo scarico e faccio qlc prova ..................
pensavo alla domanda dei piedini più bassi .......
distanziali 6,5 cm altezza cono (del pannello di fondo ) 4 cm escursione lineare passivo circa 2 cm .....avanzo 0,5 cm ............giusto o c'è qlc che non ti torna?
-
03-02-2006, 08:51 #215
Advanced Member
leggermente OT...
sul sito coral parlano di un progetto con 2 radiatori passivi:
http://www.coralelectronic.com/news.html
però sono quelli da 285gr
per il fondo corsa di cui parlavi prima... considera che l'AP non è molto efficente... quindi 400watt li prende tutti (in macchina gliene do 500 continui.. fa te...)
la cosa che ho notato.. e che principalmente non sta fermo... :|
fai una prova: metti un bel tono a 30 o 40hz.. e alza fino ache non inizi a sentire rumori di "fine corsa" poi vai vincino e tieni fermo il sub (non l'altoparlante..) per quel pò che l'ho tenuto collegato in casa mi sono accorto che il + delle volte i rumori erano dati dal sub che saltellava sul pavimento
Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
03-02-2006, 11:44 #216
scusa ma vedo solo ora questo post.
Credo che il calcolo che fai non sia corretto.
Devi considerare che l'apice del cono è in asse con il centro del passivo.
Quindi la distanza da considerare è quella fra l'apice ed il parapolvere.
A occhio direi che puoi abbassare anche di 2/3 cm senza problemi.
Ma quale sia la misura giusta e se esista un modo per calcolarla sinceramente non so dirtelo.
Studiando i sistemi Yamaha e Polk Audio, non sono riuscito ad estrapolare dei modelli da seguire.
Per questo ti dicevo di fare alcune prove con piedini di altezze diverse.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
03-02-2006, 12:11 #217
Originariamente scritto da Girmi
ho provato con i toni ed ho fatto una taratura (come da te suggerito) e le cose sono notevolmente migliorate.... ...x quanto riguarda la distanza ... apice del cono(in pelle) e parapolvere, l'ho misurata ovviamente con sub a riposoed è circa 2,6/2,8 cm dunque quando è in funzione anche abbassarlo di 1cm è un rschio !
il fatto che il sub non stia fermo è tremendamente vero .... wow wow x fortuna non ho risparmiato con i pesi e poi adesso col pannello di fondo questo problema è sparito .
ho scoperto che il rumore che sentivo ( da ignorante) era proprio dovuto ai precedenti piedini che saltando riuscivano (visto il peso del sub)a comprimere i feltrini posti sotto
.....
.... che tu mi creda o meno il suono è cambiato molto dopo aver cambiato la posizione dei gommini (piuttosto rigidi e di 3mm di spessore)al di sotto del pannello .si vede che nonostante tutto (spessore e durezza del materiale ) riusciva a deformarsi tugliendo quella sensazione fisica che tanto adoro ..........
ora Mercalli SUONA
-
03-02-2006, 12:16 #218
Originariamente scritto da offlines
ora risolto perchè col pannello di fondo che ho costruito , il passivo scarica verso i lati e non solo verso il pavomento
-
03-02-2006, 13:41 #219
Advanced Member
ora mi metti in difficoltà... visto che poi lo dovrò realizzare pure io..
la soluzione forse + efficace è mettere il wf attivo in basso..in modo che il peso del magnete tenda a tenerlo + fermo..
però acusticamente credo non sia l'idealePanasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
03-02-2006, 15:34 #220
Nel totale del peso del mobile, i 2,4 kg del magente messi da una parte o dall'altra fa non spostano nulla.
-
03-02-2006, 15:50 #221
Advanced Member
e miseria.. ma quanto pesa il mobile allora
oggi mi hanno mandato il progetto con 2 radiatori passivi da 265gr
interessantePanasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
03-02-2006, 16:23 #222
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=175Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
03-02-2006, 20:09 #223
rettifica
Originariamente scritto da Girmi
abbene siori e siore ........ 35,4 Kg
-
06-02-2006, 08:11 #224
Advanced Member
azzi... allora si che si muove poco..
ho visto solo ora che i radiatori passivi coral sono cmq da 400gr.. quindi nessun problema di progetto.
un tecnico Coral tra l'altro mi ha fatto notare come (cosa che voi sicuramente già sapevate...) il sub dell sonusfaber non sia altro che un progetto con componenti perless..Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
06-02-2006, 11:54 #225