|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: centrale in-wall DIY
-
21-07-2006, 09:17 #1
centrale in-wall DIY
Per ora sono tornato allo stereo e sono felice ma se dovessi decidermi a riorganizzare un multich (solo x cinema) avrei un problemino: per esigenze imprescindibili di "sala" l'unico tipo di diffusore centrale che potrei installare, sarebbe del tipo incassato a parete dietro lo schermo.
Conosco ottime realizzazioni Sonance e klipsh ma non riesco a trovare progetti di diffusori "in wall" DIY.
Oltretutto se dovessi decidermi vorrei un diffusore di ottima qualità che dovrebbe armonizzare per quanto possibile con le frontali Proac response 3.8. Non ho limiti di spazio in profondità ed estensione, solo deve essere a filo muro dietro lo schermo. Qualcuno può darmi qualche dritta?Ultima modifica di astigmatico; 21-07-2006 alle 09:25
Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
21-07-2006, 09:50 #2iaiopasq Guest
Beh, non credo sia un grosso problema il fatto che sia incassato in parete,
a parte calcolare la risposta come se avesse baffle infinito (si dice così?)
penso che di esperti nella costruzione di diffusori DIY qui ce ne siano parecchi...
forse trovando gli altoparlanti potresti creare un centrale clone delle tue ProAc,
poi lavorando sul filtro gli dai un pò di enfasi sulle alte per poter regolarizzare la risposta attraverso lo schermo...
dovrà essere microforato certo...
-
21-07-2006, 10:09 #3
Infatti, credo sia fattibile.
Purtroppo non ho conoscenza specifica, però me la cavo bene con legno e saldatore... Mi serve un buon progetto da seguire