Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 28 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 415

ciao amici ci siete??? come vanno gli esperimenti???
    a presto
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

amorfo ha scritto:
    ciao amici ci siete??? come vanno gli esperimenti???
    a presto
    Praticamente ho finito i 2 prisma ricavati dal tubolare da 80x80,
    avrei gia' il disegno pronto per il nuovo telaio ma non ho mai
    tempo per andare da una azienda che taglia l'alluminio con il
    laser. Da noi con la punzonatrice non viene un buon lavoro.

Cmq a parte la mancanza di tempo l'interesse si e' leggermente
    spento, questo a motivo della prima sperimentazione negativa
    per quanto riguarda le sfumature e il fuori fuoco del primo
    prototipo.
    Il fatto e' che sembra dato dalla densita' del liquido, e che
    cmq sia lo ha riscontrato anche Fabio3.
    In definitiva non troverei giovamento con un'immagine piu' compatta
    ma fuori fuoco se riesco ad ottenere una nitidezza impeccabile
    specialmente attivando FddShow con dei filtri.
    Vedi Amorfo... dovresti venire a casa e sperimentare di persona...
    mi sa che l'unica via di fuga sono le Prismasonic con lenti di vetro.

PS.: Fra non molto cambiero il sistema audio ed avro bisogno di
    consigli... Possiedo un Kit Infinity di tipo HSC non male per i
    film ma non ci siamo propio per la musica.
    Voglio orientarmi su un bivalente ed aspetto tuoi consigli.

Ciao da Fabio

Ciao amico, anche io mi sono un po' fermato con la sperimentazione, sono momentaneamente senza proiettore.
    Per quanto rigurda la parte audio credo che ti dovro' dare una brutta notizia, gli ampli ht per la musica sono penosi, io ho un denon avc1 che e' senza dubbio uno tra i migliori amply ht in circolazione ma con la musica proprio non ci siamo.
    se non hai problemi di spazio ti consiglio due impianti distinti, puoi fare ottimi affari con l'usato.

a presto

amorfo ha scritto:
    Ciao amico, anche io mi sono un po' fermato con la sperimentazione, sono momentaneamente senza proiettore.
    Per quanto rigurda la parte audio credo che ti dovro' dare una brutta notizia, gli ampli ht per la musica sono penosi, io ho un denon avc1 che e' senza dubbio uno tra i migliori amply ht in circolazione ma con la musica proprio non ci siamo.
    se non hai problemi di spazio ti consiglio due impianti distinti, puoi fare ottimi affari con l'usato.

a presto
    Forse ho esagerato nel distinguere il suono HT con quello musicale.
    Con lo stesso Ampli (Piioneer VSA600 e qualcosa) e delle casse della
    Chario costruite personalmente da me e mio padre ho ottenuto un
    suono stereo incredibile, pieno e corposo, limpido e senza fruscii...
    cosa che con il sistema infinity non ha assolutamente.
    E' per questo che vorrei migliorare l'impianto sotto l'aspetto degli
    autoparlanti poiche' ho gia' avuto la prova (o la sufficienza da parte
    mia) che quest'ampli potrebbe andare bene.
    Che ne pensi delle Infinity Alpha20?

Ciao da Fabio

non ho mai sentito quel modello della infinity.
    per quanto riguarda l'autocostruzione e' una buona via se hai voglia tempo e pazienza, anche io ho avuto ottimi risultati con ciare (credo che ti riferissi a questa marca)
    Le chario sono ottime casse cosiderato il prezzo, pero' io ti consiglio cerwin wega! se ascolti suonare le mie casse te ne innamori dicerto.
    In quanto all'amply ho un carver che suona parecchio bene.
    Io ti consiglio la strada del diy oppure dell'usato, puoi trovare ottimi affari cosi' come ho fatto io.

ciao amico a presto

amorfo ha scritto:
    non ho mai sentito quel modello della infinity.
    per quanto riguarda l'autocostruzione e' una buona via se hai voglia tempo e pazienza, anche io ho avuto ottimi risultati con ciare (credo che ti riferissi a questa marca)
    Le chario sono ottime casse cosiderato il prezzo, pero' io ti consiglio cerwin wega! se ascolti suonare le mie casse te ne innamori dicerto.
    In quanto all'amply ho un carver che suona parecchio bene.
    Io ti consiglio la strada del diy oppure dell'usato, puoi trovare ottimi affari cosi' come ho fatto io.

ciao amico a presto
    Ti segnalo il mio post sulle caste per una tua possibile opinione:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7867

Ciao e grazie da Fabio

ciao amico ho quotato
    a presto!

av-joe ha scritto:
    usando l'anamorfico ottieni una compresione delle linee di scansione orizzontali migliorando la compattezza dell'immagine.
    Puoi vedere subito la differenza con un qualsiasi tv 4:3 con opzione 16:9....................................
    Ciao Joe,
    ho trovato questo tuo msg, scusa vuol dire che i tv 4:3 hanno una lente anamorfica all'interno?
    Potresti spiegarmi meglio la cosa?
    Grazie.

p.s. se così fosse sarebbe meglio un'immagine in 16:9 su un 4:3 con opzione 16:9, che una su un tv 16:9. Giusto o è una ca**ata?

mic78 ha scritto:
    Ciao Joe,
    ho trovato questo tuo msg, scusa vuol dire che i tv 4:3 hanno una lente anamorfica all'interno?
    Potresti spiegarmi meglio la cosa?
    Grazie.

p.s. se così fosse sarebbe meglio un'immagine in 16:9 su un 4:3 con opzione 16:9, che una su un tv 16:9. Giusto o è una ca**ata?
    No, i tv non hanno la lente anamorfica...
    I tv tradizionali sono a tecnologia crt, e con tale tecnologia è possibile far tracciare le linee di scansione su un area minore dello schermo. Per intenderci, le linee del pal che normalmente sono iscritte sullo schermo 4/3 vendono ravvicinate verticalmente fino a far si che vengano iscritte in un area minore di formato 16/9.
    Normalmente tu usi il letterbox, e circa il 30% delle linee del pal vengono sprecate per fare le bande nere sopra e sotto, con l'opzione anamorfica comprimi il raster e usi il 100% della definizione del tv mantenendo il corretto aspect ratio in 16/9.
    E' la stessa cosa che si fa con i proiettori crt, si comprime il raster e si ha un 16/9 con la definizione di tutte le linee di scansione inviate al prj.
    Con un tv 16/9 vedrai con la stessa definizione di un 4/3 in anamorfico in quanto in entrambi i casi userai tutte le linee di scansione del pal (calcola che usando l'anamorfico su un 4/3 perdi qualche pollice di diagonale).

Questo discorso non è possibile farlo con i prj digitali, in quanto la matrice ha una dimensione ben precisa e non è possibile comprimere l'immagine denza perdere la definizione massima permessa dalla matrice stessa. La lente anamorfica serve appunto a comprimere l'immagine da 4/3 a 16/9 sfruttando tutta la dimensione della matrice, e quindi il massimo delle capacità del prj.
    Anche nei cinema viene usata la lente anamorfica, in quanto il frame della pellicola ha una dimensione ben precisa, e il corretto aspect ratio viene ottenuto usando delle lenti ( anamorfica, panavision, cinemascope, ecc..)

Spero di essere stato chiaro e di non aver detto troppe cavolate...

Ciao
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Grazie..........

............per la risposta , preciso ed esauriente come al solito.
    Ciao

ma con l'HTPC....

onestamente non ricordo bene se l'argomento sia stato o meno trattato in questo thread, e' da un po' di tempo che l'ho letto...

Mi chiedevo; usando un HTPC con Powerstrip non e' possibile compattare l'immagine verticalmente ottenendo risultati analoghi a quello della lente ??

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Re: ma con l'HTPC....

charger2000 ha scritto:
    onestamente non ricordo bene se l'argomento sia stato o meno trattato in questo thread, e' da un po' di tempo che l'ho letto...

Mi chiedevo; usando un HTPC con Powerstrip non e' possibile compattare l'immagine verticalmente ottenendo risultati analoghi a quello della lente ??

L'uso dell'htpc è praticamente d'obbligo per la massima qualità con questo sistema!!!
    Con il pc mappi la matrice in 1:1 in anamorfico e con la lente anamorfica riporti al giusto formato. Facendo come dici tu non usi tutta la matrice del prj. Naturalmente si parla di proiettori digitali con matrice 4/3.
    Ciao

tanto che ci siamo un'altra domandina... con quali SW player e' possibile escludere l'anamorfico outputtando (arghh..) in 4:3 ? con WinDVD non mi sembra sia proprio aria...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Com TT e power dvd non mi sembra ci sia problema... windvd non so!!!

[QUOTE]amorfo ha scritto:
    [SIZE=1][I]L'idea e' questa:
    In commercio si trovano lenti anamorfiche per proiettori a pellicola tipo 16mm o 35mm a prezzi ridicoli, solo che il rapporto di compressione e' 1.5 e non come mi sembra di ricordare 1.33 del 16/9
    pertanto se si riesce a portare il rapporto di compressione con il software theartetech a 1.5 il gioco e' fatto, fatemi sapere voi.
    ----------------------------------------------------------------
    Ed e' proprio quello che pensavo di fare anche io , considerando che un bel lentone usato te lo tirano nella schiena per pochi spiccioli
    Ma il problema e' un'altro :
    siamo sicuri che sia compatibile con la dimensione e con la lente di un proiettore 4/3 digitale , che non e' proprio identico a quella di un proiettore 35mm .. ?
    In soldoni potremo avere un problema di sfocamento ai lati nel caso di una matrice digitale piu' grossa del fotogramma 35mm , o peggio ancora un cattivo rendimento dei dettagli per matrici troppo piu' piccole del relativo in 35mm
    Questo sempre se la ridotta distanza proiettore schermo , nel caso home theatre , non ne impedisca la corretta messa a fuoco

Pagina 15 di 28 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •