Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 103 di 103

Discussione: Progetto Nano B

Forse ho trovato l”inghippo.... domani sera faccio un paio di test e vediamo se risolvo.

Vi farò sapere.

Ho rifatto la calibrazione e durante il processo il sub si sente e lo imposta a -5,5db, ma poi quando ascolto musica o vedo filmati sparisce. Ho provato ad impostare anche LPF+main ma niente, è come se l’ampli non mandasse il segnale LFE o lo mandasse bassissimo.

Ho provato anche con i film ma il risultato è sempre identico, sub sempre basso e se aumento il volume dal T.amp che lo pilota cambia poco o nulla.

Non so più cosa pensare. L’unica cosa che mi viene in mente è che LFE del Denon abbia un livello troppo basso per l’ingresso del T.amp.

Avete qualche idea?
    Ultima modifica di ceck; 01-09-2021 alle 18:41

per caso hai i pre out front? impostali come Large e prova a collegarci il sub.

Oppure sul pre out sub, prova a salire fino a +3 +6dB
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ciao Marklevi,
    tu il Yamaha come lo hai collegato all”INuke?

banalmente esco dal pre out sub, dietro il Beringher ho un adattatore rca-jack 6,5.

Sul B. il volume è a tre quarti. Così la calibrazione me l'ha livellato vicino allo 0dB di compensazione.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Grazie mille MarkLevi.

Ho aperto una discussione dedicata all'argomento qui: https://www.avmagazine.it/forum/8-am...s950h-e-pa-amp così lasciamo questo thread dedicato al sub ed eventuali sue misurazioni.

Ciao a tutti,
    dopo aver risolto i problemi di taratura, vi lascio un paio di foto del posizionamento in ambiente del sub

A breve mi comprerò l'UMIK-1 per fare un pò di misurazioni.

Nonostante il posizionamento poco ortodosso, vi assicuro che la libreria Kallax non vibra minimamente anche a volumi sostenuti.

Il mio timore era sentire i tintinnio dei tasti della Olivetti che è appoggiata sopra
    Ultima modifica di ceck; 04-09-2021 alle 11:44

la Kallax è una ottima soluzione anche a livello di trattamento acustico se si prendono alcuni contenitori di materiale vario e li si riempiono di "cose".

Ciao a tutti,
    volevo dare un parere sul Dayton DSP_LF e non può essere che positivo anche se c'è un punto che è rivedibile.

A livello di crossover nulla da dire ci sono tutti i filtri del caso LPF, HPF possibilità di impostare PEQ, fino a 25 punti di correzione, bassbost e chi più ne ha più ne metta.

La gestione da app è immediata e, impostando il giusto Delay prima dello spegnimento automatico in assenza di segnale, non si hanno quei problemi di disconnessione che molti lamentano nelle recensioni in Interne.

La rilevazione della risposta in frequenza near-field e relativa correzione funziona a dovere, durante le misurazioni il software vi avverte se il livello è troppo basso permettendovi di alzare il volume del sub per avere delle misure più precise.

Io l'ho provata ed effettivamente il suono del sub risulta più coerente.

Il neo invece è la correzione ambientale che sinceramente non sono riuscito a far funzionare correttamente e dopo una mattinata persa ho deciso di accantonarla per il momento.

A chi mi sentirei di consigliarlo: sicuramente a chi ha un sub DYI con un ampli senza DSP o crossover e sicuramente ad un utente semi-avanzato. Per un uso PRO o Enthuisiast penso che il MiniDSP 4x2 HD sia più indicato. Ovviamente le cifre in gioco sono diverse.

Per me risultava inconcepibile spendere più per il DSP che per l'intero subwoofer.

Ricordo che le funzioni di taratura con relative misurazioni dirette sono disponibili solo se si ha un Iphone/Ipad.
    La parte dei filtri invece è accessibile anche da Android.

Comunque mi ritengo soddisfatto.

come si interfaccia allo smartphone? via cavetto micro usb o col Wireless della rete casalinga?

Si collega via BT, accendi il DSP, apri l'App, selezioni il DSP ed il gioco è fatto

ho visto che diversi sub ora utilizzano la stessa soluzione, app mobile e connessione BT al DSP sul sub...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

ah già, ho talmente poca confidenza col BT che nemmeno mi ricordo della sua esistenza

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •