|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: RGB-S to VGA
-
23-01-2017, 21:59 #1
Junior Member
RGB-S to VGA
Ciao, stavo leggendo la discussione in rilievo riguardo le conversioni di segnali analogici in quanto ho necessita' di collegare un apparato con uscita RGB+S (BNC) ad un apparato con ingresso VGA che accetta anche connessioni RGB CSync che se non ho capito male sono la stessa cosa..
Cercando un po' in rete ho trovato degli schemi dove di solito sul connettore VGA il pin 13 è utilizzato per l'Hsync e il 14 per il VSync. Il connettore 13 pero' viene anche indicato come CSync che farebbe al caso mio.
Teoricamente quindi utilizzando un cavo Component to Vga con 5 Bnc e collegando al Sync solo il Bnc che andrebbe utilizzato per l'Hsync dovrebbe funzionare.
E' corretto come ragionamento??
grazie della disponibilita'
F
-
24-01-2017, 00:16 #2
Il problema principale è quello della risoluzione e, sopratutto, della frequenza di refresh.
La VGA è una connessione tipicamente per uso informatico e supporta pertanto le frequenze tipiche di questo formato tra cui non c'è, ad esempio, la classica 50 Hz/15.625 Hz delle normali trasmissioni TV in standard PAL (oppure dei DVD)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-01-2017, 06:51 #3
Junior Member
Ciao grazie mille della risposta e precisazione. Purtroppo non so che tipo di segnale/refresh uscira' dall'apparato RGB-s in quanto trattasi di apparato medicale e al momento non dispongo ne delle specifiche ne del modello, ho solo una foto dei connettori appunto 4 BNC. (YGB +S). L'apparato invece che ha la porta vga e supporta da specifiche l'RgbCsync e' un encoder.
Mettiamo caso comunque che il medicale esca con un segnale compatibile vga, il mio ragionamento di cui sopra sarebbe corretto? Ovviamente al momento l'unico modo per saperlo e' di provare. Se non dovesse funzionare avrei bisogno (sempre che esista) di un convertitore.
Grazie di nuovoUltima modifica di tambuto; 24-01-2017 alle 06:52