Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 105

La peppa ,
    come li devi fare?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Guarda, inizialmente il progetto era molto particolare, poi imbastendolo mi sono reso conto che troppe firme irregolari necessitano di attrezzature di livello superiore alle mie.
    Inoltre anche acustica mente le cose si complicano, quindi sto pensando ad un piano B che consiste in una torre in MDF da 25, con rinforzo interno stile matrix in marino, probabilmente una spina verticale e 4 rinforzi
    orizzontali

Classico parallelepipedo
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Con quanto a mia disposizione, meglio restare sul parallelepipedo...almenoi viene bene...
    Rifarò ancora i calcoli, ma le misure dovrebbero essere 120*20*35

Il parallelepipedo è sempre la cosa pià "facile " se non si hanno troppe pretese estetiche .
    Quali reali benefici dal punto di vista acustico si hanno usando mdf da 25 mm piuttosto che 19 ? Le differenze di costi e peso finale valgono la candela ?
    Ultima modifica di Rain; 27-07-2017 alle 14:08

Maggior spessore dovrebbe essere ancora più sordo, quindi colorare ancora meno, per il rinforzo dato che da da scheletro uso marino che è rigido grazie agli strati.
    Per il peso, non li tengo in mano, ahahah...
    Per il costo, il materiale lo prendo dove lavoro, un foglio me lo ragalano,
    spero

Perchè non usi il multistrati di betulla che è più rigido?

Che più è spesso il materiale e meno tende a vibrare e risuanare e quindi colorare il suono ok,ma nell'ascolto quei 6 mm di differenza si fanno realmente sentire ? Tu stesso hai usato il condizionale

Per il problema peso hai ragione non si tengono in mano e dato che hai a disposizione il 25 a buon prezzo meglio così allora. Era solo a scopo infomativo la mia domanda.

Grazie
    Ultima modifica di Rain; 27-07-2017 alle 14:42

Come rigidità marino e betulla danno gli stessi risultati, ma del betulla forse trovo solo da 24 che è troppo per l'interno

Dal mio fornitore trovo al massimo il 18 poi probabilmente da qualche parte come da te si trova anche più spesso.

Non hai pensato di usare l'HDF al posto del mdf normale?

Per le mie ho usato tutto HDF da 22 mm.

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Che più è spesso il materiale e meno tende a vibrare e risuanare e quindi colorare il suono ok,ma nell'ascolto quei 6 mm di differenza si fanno realmente sentire ? Tu stesso hai usato il condizionale

Per il problema peso hai ragione non si tengono in mano e dato che hai a disposizione il 25 a buon prezzo meglio così allora. Era solo a scopo inf..........[CUT]
    L'unico modo per avere un riscontro reale sarebbe fare 2 mobili identici con spessori differenti...non potendo farlo, preferivo abbondante, ma se non si alza a palla probabilmente anche un 19 andrà bene.

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Dal mio fornitore trovo al massimo il 18 poi probabilmente da qualche parte come da te si trova anche più spesso.

Non hai pensato di usare l'HDF al posto del mdf normale?

Per le mie ho usato tutto HDF da 22 mm.
    HDF da 22mm? Sicuro? Di quello spessore mi sembra strano...

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Mi potresti dire densità` e prezzo/m2?

Da noi HDF spesso non se ne compra perché` non ha molto mercato...ma in effetti potrei chiedere se me ne fanno arrivare un foglio apposta, ma non so se mi accontentano...
    Ultima modifica di abe77; 27-07-2017 alle 18:11
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    L'unico modo per avere un riscontro reale sarebbe fare 2 mobili identici con spessori differenti...non potendo farlo, preferivo abbondante, ma se non si alza a palla probabilmente anche un 19 andrà bene.
    Sì effettivamente sarebbe l'unica prova attendibile da fare ma diciamo che sono fissazioni da autocostruttori .
    In ogni caso dato che trovi il 25 mm a buon prezzo non si pone nemmeno il problema.

Per quanto rguarda l'HDF anche io avevo letto che fosse anche meglio del MDF però più di questo non so ma mi fiderei del consiglio di Pela

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Sì effettivamente sarebbe l'unica prova attendibile da fare ma diciamo che sono fissazioni da autocostruttori .
    In ogni caso dato che trovi il 25 mm a buon prezzo non si pone nemmeno il problema.

Per quanto rguarda l'HDF anche io avevo letto che fosse anche meglio del MDF però più di questo non so ma mi fiderei del consiglio di Pela
    Non e` che non mi fido del consiglio di Pela, solo che parlare di questi materiali senza numeri alla mano e` un po vago...tra MDF e HDF cambia la densità` principalmente per una maggior pressione applicata in fase di produzione...ma non sono dati standard...ci sono dei range.

Un MDF ha da 650 kg/m3 a salire e si parla di HDF tra gli 800 e i 900kg/m3, e` quindi chiaro che un MDF da 650 sara`sicuramente ben diverso da un HDF da 900, ma un MDF 780 sara` praticamente identico ad un HDF da 820....e` per quello che chiedevo qualche dato del pannello che Pela ha usato.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •