Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 105

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Allora avanti col legno
    Sicuro!!!
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Eccoci qua, sono in attesa dei preventivi per i lavori di falegnameria, dato che alcune cose non sono attrezzato per farle...
    Nel mentre sto cercando se trovo qualche posto dove risparmiare sugli ap, dato che per ora, loro da soli mi costerebbero circa 2000 sacchi...
    Ricordo che sta valutando i Seas Excel e che i diffusori sarebbero 3 vie, con doppio woofer.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Guarda che non ti serve affatto un volume separato per il tweeter, metteli il più vicino possibile al midrange e nello stesso volume.

I Seas Excel sono belli, per me coni e cupoli rigide hanno una definizione che quelli in carta non raggiungono, però il crossover diventa delicato, devi tagliarli bene e non eccitare la frequenza di breakup del woofer e soprattutto del mid.

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Guarda che non ti serve affatto un volume separato per il tweeter, metteli il più vicino possibile al midrange e nello stesso volume.

I Seas Excel sono belli, per me coni e cupoli rigide hanno una definizione che quelli in carta non raggiungono, però il crossover diventa delicato, devi tagliarli bene e non eccitare la frequenza di breakup del woof..........[CUT]
    Il tweeter pensavo di isolarlo, ma in effetti l`influenza portata dal medio nello stesso volume e` nulla...
    Per il filtro spero di potermi avvalere dell`aiuto di qualcuno molto più esperto di me.

A proposito di diffusori DIY, ho visto che Bellino ha pubblicato le foto di un progetto di alto livello.

http://www.audiojam2.com/pagina_8_8.html

Esteticamente é abbastanza classico con la sua forma a parallelepipedo, ma i componenti e il caricamento dovrebbero generare un gran bel suono!

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Il tweeter pensavo di isolarlo, ma in effetti l`influenza portata dal medio nello stesso volume e` nulla...
    Per il filtro spero di potermi avvalere dell`aiuto di qualcuno molto più esperto di me.
    In realtà io di crossover passivi me ne intendo zero. E le dico con un pizzico di "spocchia".. :-P Nel senso che di questi tempi è diventato molto facile e relativamente economico andare completamente in attivo e multiaplificare. Io poi usando solo fonti digitali, il crossover lo faccio via DSP con filtri FIR. I vantaggi sono enormi... all'incrocio il xover è piattissimo, poi diventa progressivamente ripidissimo, praticamente brickwall. Con le membrane rigide il vantaggio è cruciale

In realtà io di crossover passivi me ne intendo zero. E le dico con un pizzico di "spocchia".. :-P Nel senso che di questi tempi è diventato molto facile .......... all'incrocio il xover è piattissimo....[CUT]
    Guarda tutte le casse suonano, ma per fare le cose fatte bene ci vuole un minimo di umiltà e studiare la materia.
    Il concetto che le casse devono avere la risposta piatta è stato abbandonato da un pezzo.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Guarda tutte le casse suonano, ma per fare le cose fatte bene ci vuole un minimo di umiltà e studiare la materia.
    Il concetto che le casse devono avere la risposta piatta è stato abbandonato da un pezzo.
    Forse dovresti leggere con più attenzione quello che gli altri scrivono. Mi spieghi dove ho parlato di risposta piatta?

... Mi spieghi dove ho parlato di risposta piatta?
    ... all'incrocio il xover è piattissimo...
    Mi pare ovvio che incrociando si dovrebbero evitare buchi ed esaltazioni, ma l'incrocio piatto in sè non è indice di una buona risposta.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Dai su, non litigate!!!

E come deve essere? Fammi capire un attimo...

Se guardi ai diffusori commerciali non c'è niente di piatto, è molto più importante curare fase e dispersione. Ne possiamo parlare quando ci sarà qualche elemento più concreto per il progetto del nostro amico.

Rieccomi...
    domani mi incontro con il falegname per verificare se i miei progetti sono fattibili con spese umane o se devo fare un passo indietro o forse due...
    Tra l`altro quella della forma e` una questione dal duplice valore....
    Esteticamente, di sicuro mi piacerebbe fare qualcosa in più di 2 parallelepipedi.
    Tecnicamente...(lasciamo perdere le forme improponibili come nautilus e company) ci sono produttori che fanno i loro bei parallelepipedi, altri come B&W, SF, Opera che invece spesso riducono o evitano pareti parallele...
    Secondo voi, quanto influisce avere un diffusore privo di superfici perfettamente parallele? E` davvero importante o no?

Bisogna distinguere fra la forma interna e quella esterna. Fare parallelepipedi è la cosa più facile ed economica.
    Se cerchi fra le realizzazioni fatte dai forumer troverai belle idee anche con forme tondeggianti.

Bisogna distinguere fra la forma interna e quella esterna. Fare parallelepipedi è la cosa più facile ed economica.
    Se cerchi fra le realizzazioni fatte dai forumer troverai belle idee anche con forme tondeggianti.
    Io parlo a livello funzionale quindi interno (spessi poi le cose coincidono, ma non sempre).
    Quello che mi chiedevo, anche in questo caso, probabilmente non esiste una verità assoluta, dato che si trovano prodotti anche molto costosi sia parallelepipedi che non...e a certi livelli non credo che siano limitati da problemi di budget...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •