Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: TV quadro scorrevole

TV quadro scorrevole

Ciao a tutti e grazie in anticipo per chi mi vorrá dare dei consigli su questo progetto.
    Allora partiamo con il descrivere quello che dovrò fare.
    Vorrei mettere un 50 pollici nella mia nuova veranda il problema è come al solito mia moglie ....che non vuole che gli rovini la vista dalle vetrate.
    Il problema nasce dal fatto che la veranda è tutta a vetri e L unica parete in muratura ci abbiamo messo il divano che dà sui vetri da nasce la mia idea vorrei creare una sorta di carrucola che parti dal muro alle spalle del divano dove attaccherò il TV appeso e quando lo vorremo vedere azionò la carrucola per far scorrere il TV fino alla parte opposta .
    Che ne dite é fattibile ?
    Sto iniziando a fare delle prove con un motore di una persiana e sembri che funzioni il problema è la corda che da srotolata penzola a metà altezza.
    Allego alcune foto per farvi capire
    Grazie ancora e aspetto qualsiasi consiglio in merito

Ed una soluzione basculante tipo questa: http://www.sistemi-integrati.net/vir...0212_imm02.jpg
    Non sarebbe più semplice?

Quello in foto è sicuramente sofisticato, ma montando una normale staffa porta TV su due barre incernierate ai travi ed alzare e abbassare la TV con una corda dalla sua base ed una carrucola... all'indietro in modo che la TV mostri sempre lo schermo.
    E' un'idea buttata lì eh.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

Anzi, adesso che vedo meglio... il motore ce l'hai già nel posto giusto.
    HT: TV Sony XR-75X90J VPR Epson EH-QB1000B Screen Screenline Wave Plus 16/9 110" Pre Anthem AVM 90 + Rotel MICHI P5s2 Amp Anthem MCA 525 + 2 Rotel MICHI M8 Front PMC OB1i Center PMC CB6i Surround PMC DB1 Gold Subwoofer Sunfire HRS-12 BD/SACD Oppo BDP-95 Multimedia Intel NUC (Roon) + Nvidia Shield TV PRO DAC Audio Analogue AAdac Remote Harmony Elite OFFICE HEAD-HIFI: HeadAmp Schiit LYR DAC Schiit BIFROST NetPlayer Cambridge Audio Azur 851N Cuffie Sennheiser HD650 Front Elac AIR-X 403

ciao quella soluzione che mi hai postato l avevo vista sarebbe stata buona se avessi avuto la larghezza tra i due travi giusta per far entrare il tv da chiuso .Lo spazio tra i travi è di circa 55 cm quindi dovrei mettere il tv sotto i travi e da chiuso mi togli troppo spazio il soffitto non è altissimo.

Anche a me la bascula suggerita da xtale sembra la soluzione migliore. Anche perché non avrwsti il problema dei cavi di collegamento. Se vuoi invece implementare il tuo sistema hai due strade:
    1 Montare la guida porta tv in lieve pendenza sfruttando l altezza della trave in modo che la fune di avvolgimento resti sempre in tensione.
    2 Prevedere una cinghia dentata chiusa andata e ritorno. Il motore farà girare la cinghia che resterà sempre in tensione. La stessa guida calerà la cinghia e i cuscinetti su cui scorre la cinghia.
    Il secondo metodo l ho copiato dai meccanismi delle pergotende.
    Se hai domande o vuoi spiegazioni più dettagliate chiedi pure.

credo che abbiate ragione alla fine seguendo il forum credo che opteròper un videproiettore.
    sono stato da mediaword ed era in offerta un optoma hd421x che nepensate?
    scusate credo che ora posterònell'altra sezione

comunque funski mi potresti postare una foto di quel sistema che mi dici?
    grazie

Domani provvedo. Comunque è un profilo di allumionio 5x10cm con ai due estremi una coppia di cuscinetti su cui scorre una cinghia dentata.... funziona un po come una catena di una bicicletta a scatto fisso. Se abiti vicino a lodi potrei mostrarti i pezzi che ti servono e regalarti in pezzo di cinghia.
    Senza complicarti la vita potresti provare con quello che hai a simulare questo principio. Mettendo una carrucola da un lato, il motore dall altro e facendo passare una corda elastica in gomma che faccia attrito sul motore e ruoti intorno ai due congiugendosi dove hai il sostegno della tv.

Per quanto riguarda il proiettore te lo consiglierei solo se usi il tv la sera, in quanto oscurare completamente una veranda vetrata di giorno toglieresti il bello di vivere in veranda dovendoti chiudere dentro oscurando il più possibile.
    Ultima modifica di funski; 26-06-2016 alle 21:13

Ho visto ora sull altra discussione che lo useresti solo di sera e avendo già le tende a rullo bianche potresti provare a proiettare su li. Devi però risolvere il più semplice problema audio in modo da collocare almeno due diffusori ai lati della zona di proiezione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •