Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125

    Finale: cabinet stereo o mono ??


    Devo scegliere se andare su di un cabinet stereo oppure due mono.
    A parte il costo maggiore della soluzione mono, che mi farebbe propendere per quello stereo, mi è sorto un dubbio sul posizionamento.
    Il mobiletto portaelettroniche è situato all' esterno dei diffusori, quindi avrei i cavi di potenza molto lunghi, con il cabinet stereo.
    Sarebbe quindi meglio due mono, da posizionare subito dietro i diffusori, e poi il pre o dac collegati con XLR sul mobiletto laterale ??
    La differenza è realmente avvertibile e sopratutto vale il prezzo maggiore ??

    Saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125
    Nessun suggerimento ???

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Per cercare di rispondere alla tua domanda bisognerebbe sapere almeno quali sono (marche e modelli) di finali mono e stereo che stai prendendo in considerazione.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125
    Sarà basato sugli Hypex NC400. Come cabinet quelli HiFi 2000, Galaxy Maggiorato x i mono o Slim Line x stereo.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Ciao stai cercando il pelo sull' uovo. A naso la configurazione con 2 mobiletti messi vicino alle casse "potrebbe" crearti qualche problema di massa nella peggiore delle ipotesi. Oltre al doppio mobile ti serve anche un doppio alimentatore.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125
    Il doppo alimentatore ci sarà cmq, come da progetto Hypex con 2 SMPS600.

    Sto cercando il pelo nell' uovo .... intendi che con un finale stereo, e quindi cavi di potenza più lunghi, sarebbe uguale "sonicamente" ai mono ??

    La lughezza dei cavi sarebbe di 3,70 - 4 mt , essendo il mobile portaelettroniche sul lato, esternamente alle casse.

    Esteticamente parlando, sarebbe preferibile un solo cabinet stereo, da mettere nel suddetto mobile insieme a tutte le altre apparecchiature.

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125

    Quindi ???


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •