• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Finale: cabinet stereo o mono ??

mrcrowley

New member
Devo scegliere se andare su di un cabinet stereo oppure due mono.
A parte il costo maggiore della soluzione mono, che mi farebbe propendere per quello stereo, mi è sorto un dubbio sul posizionamento.
Il mobiletto portaelettroniche è situato all' esterno dei diffusori, quindi avrei i cavi di potenza molto lunghi, con il cabinet stereo.
Sarebbe quindi meglio due mono, da posizionare subito dietro i diffusori, e poi il pre o dac collegati con XLR sul mobiletto laterale ??
La differenza è realmente avvertibile e sopratutto vale il prezzo maggiore ??

Saluti
 
Per cercare di rispondere alla tua domanda bisognerebbe sapere almeno quali sono (marche e modelli) di finali mono e stereo che stai prendendo in considerazione.
 
Ciao stai cercando il pelo sull' uovo. A naso la configurazione con 2 mobiletti messi vicino alle casse "potrebbe" crearti qualche problema di massa nella peggiore delle ipotesi. Oltre al doppio mobile ti serve anche un doppio alimentatore.
 
Il doppo alimentatore ci sarà cmq, come da progetto Hypex con 2 SMPS600.

Sto cercando il pelo nell' uovo .... intendi che con un finale stereo, e quindi cavi di potenza più lunghi, sarebbe uguale "sonicamente" ai mono ??

La lughezza dei cavi sarebbe di 3,70 - 4 mt , essendo il mobile portaelettroniche sul lato, esternamente alle casse.

Esteticamente parlando, sarebbe preferibile un solo cabinet stereo, da mettere nel suddetto mobile insieme a tutte le altre apparecchiature.
 
Top