Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

@skanet

Solo una precisazione quando ho aperto questo 3ed dovevo fare la mia stanza
    H.T. in una mansarda, poi a completamento della ristrutturazione della casa
    mi è uscita quasi per caso una stanza 4.10 x 4.15 quindi ho dovuto cambiare
    progetto.

In pratica ho iniziato mettendo della guaina liquida intorno alle pareti
    per quasi 1mt (la stanza sta quasi a -1 )
    poi ho aggiunto del sughero 3mm per 1 metro sempre intorno alle 4 pareti e poi
    ho iniziato con le guide ad u gli omega mettendoci la lana di roccia ed in alcune parti il
    legno per eventuali attacchi di quadri mensole il condizionatore lo schermo per il
    videoproiettore ecc. ecc. il tutto poi coperto con il cartongesso.

poi manca la porta da insonorizzare e sopra al soffitto ci metterò dei pannelli fonoassorbenti
    ed ai 4 lati dei bass trap se ci riesco sotto più grandi sopra più piccolini (come dimensioni)

detto questo e ritornando alle tue foto hai fatto un lavorone su tutto
    complimenti mi pare di carpire che la stanza sia grigiascura o nera con il soffitto dove ci sono
    le luci rosso scuro giusto ?
    Tu mi consigli Rosso o Blu o Grigio scuro oppure come l'hai fatta tu ??
    ricordandomi esattamente che colori hai usato mi sembra nera più che grigia

Grazie Saluti Siryard
    Ultima modifica di Siryard; 31-10-2016 alle 17:59

Grazie per i complimenti, dopo tutto questo lavoro, non ancor ultimato, purtroppo le foto non rendono quanto la stanza sia nera, e durante la visione soptutto la parte anteriore lato schermo rende la visione particolarmente piacevole e coinvolgente.
    La mia idea a lavoro finito e' quello della stanza nera con il colore dato esclusivamente dai futuri pannelli di trattamento acustico, lasciando comunque nero opaco i pannelli per le prime riflessioni.
    Dove mi dici che il soffitto e' rosso scuro, in realtà è' un pannello assorbente che ha il compito di limitare i problemi acustici nel centro volta e di fungere da fonte di luce primaria per il locale.
    Tornando ai colori dovessi verniciare il locale, farei comunque la parte vicino allo schermo assolutamente nera opaca, poi magari nel rimanente un blu Navy, Bordeaux, viola, poi va a gusti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •