Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: casse wireless

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    casse wireless


    Ciao a tutti, mi chiedevo se normali diffusori possono diventare wireless (a parte l'eventuale cavo di alimentazione) ed eventualmente come.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Certamente.

    Devi realizzare un trasmettitore stereo e inserire vicino ai diffusori un ricevitore con relativo ampli stereo.

    Se il blocco ricevitore/amplificatore è unico e posto vicino ad uno dei due diffusori dovrai andare per forza di cose con un cavo all'altro diffusore.

    Se lo vuoi evitare devi realizzare due ricevitori con ampli a un canale pilotati da due trasmettitori su due frequenze, la cosa diventa un po' costosa.

    Se utilizzi dei diffusori attivi devi solo limitarti alla parte trasmittente/ricevente.

    Si trovano scatole di montaggio di TX/RX, così come progetti su alcune riviste, dipende dalla qualità che vuoi ottenere.

    Si può anche ricorrere a TX/RX a infrarossi, forse un pochino meno critici, infatti per lavorare con la radiofrequenza, specialmente a livello di trasmissione ci vuole un pochino di pratica.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •