Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Autocostruzione cavo RCA e problemi di lunghezza e logistica

Ciao a tutti vorrei porvi un piccolo quesito per poter finalmente completare la mia stanza Home Theater, vi allego un disegno schematico per quanto riguarda la disposizione dei mobili e dei divani, e delle casse anteriori, centrale e surround posteriori, il mio dilemma è il seguente: inizialmente avevo pensato di mettere il subwoofer direttmente davanti all'anteriore DX ma quando ho provato ho visto che non è il massimo della bellezza dal punto di vista estetico, allora mi potreste dire visto la mia disposizione dei mobili dove posso mettere il Subwoofer per avere delle prestazioni ottimali e non sia brutto dal punto di vista estetico.
    Io avevo pensato accanto al divano a tre posti (dove ho indicato le dimensioni), però c'è vicino il termosifone, e poi per farvi arrivare il cavo RCA che và dall'ampli al Sub dovrei fare un cavo autocostriuto e di una lunghezza di circa 18/20 m dato che deve passare dentro i corrugati.
    Mi potreste dare delle info in merito, ve ne sarei molto grato.
    Vi metto la mia configurazione di impianto e della stanza, poi se avete domande fatele pure:
    Casse Centrale Indiana Line Tesi 760 (Sotto TV Samsung 55') casse anteriori Indiana Line Tesi 560, casse posteriori surround Indiana Line Tesi 240 (appese al muro con supporto a parete della Meliconi), ed in fine il mio dilemma il subwoofer Indiana Line Basso 850, Amplificatore Onkyo TX-NR 809, le dimensioni della stanza sono le seguenti 4x4,20 altezza 3 metri.

Spero che qualcuno mi possa dare una risposta in merito per poter sistemare l'impianto.

P.S. Eventualmente se va bene vicino al divano (parete posteriore) mi potete anche consigliare come posso crearmi da me il Cavo RCA, oppure se passo dietro lo zoccolino e passo con il cavo sotto il termosifone, il calore potrebbe portare problemi al cavo stesso e anche al Subwoofer?
    Oppure avrei pensato di metterlo davanti alla cassa anteriore sinistra vicino al divano a 2 posti e anche in questo caso se va bene, devo far un cavo di circa 20m autocostruito, mi potreste dare delle info in merito?

GRAZIE DI TUTTO E DEL TEMPO CHE MI AVETE DEDICATO

CIAO A TUTTI
    Immagini allegate Immagini allegate
    TV: Samsung serie 7000 55',
    AMPLI: Onkyo 709, DIFFUSORI: Frontali - Indiana Line TESI 560 // Centrale - Indiana Line TESI 760 // Surraund - Indiana Line TESI 240 // Subwoofer - Indiana Line Basso 850,
    DECODER: MySKY HD Vers. Samsung, LETTORE BLURAY: BPD-5300, CONSOLE: XBox 360.

se ci rimangono almeno 20cm tra termisofone e sub allora va bene.. fare il cavo RCA? prendi un cavo segnale microfonico di discreta marca, va bene anche un tasker da 0,35 e ci saldi due connettori che non siano cinesi stop hai finito ^_^
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Ma su una distanza di 20 metri non ho delle perdite di qualità del segnale ?
    E però tanta gente sconsiglia di mettere il subwoofer posterioremente sotto i sorrund secondo voi che mi potete dire? altrimenti l'altra possibilità cioè tra la cassa anteriore sinistra e il divano due posti è meglio come posizione (anche se poi il cavo mi serve lostesso 20 metri circa?
    AMPLI: Onkyo 709, DIFFUSORI: Frontali - Indiana Line TESI 560 // Centrale - Indiana Line TESI 760 // Surraund - Indiana Line TESI 240 // Subwoofer - Indiana Line Basso 850,

vai tranquillo, con cavi da 0,25 fanno anche molta più strada nelle piazze gh
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark Visualizza messaggio
    se ci rimangono almeno 20cm tra termisofone e sub allora va bene.. fare il cavo RCA? prendi un cavo segnale microfonico di discreta marca, va bene anche un tasker da 0,35 e ci saldi due connettori che non siano cinesi stop hai finito ^_^

Sono andato a prendere il cavo è ho chiesto un cavo microfonico spiegando a cosa mi serviva, dicendo che volevo il migliore che avevano e con una buona schermatura, e avevano proprio la marca Tasker però mi hanno dato il c129 volevo sapere se va bene per quello che devo fare io oppure facevo meglio a cercarne un'altro modello, fatemi sapere, e se vi è possibile mi potete far sapere secondo voi dove è meglio posizionare il Sub all'interno della stanza a seguito dell'immagine che vi ho allegato in precedenza.

CIAO A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO

Si va bene, ma riguardo alla posizione del sub devi provare, ho visto che hai una seduta non in asse.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Si va bene, ma riguardo alla posizione del sub devi provare, ho visto che hai una seduta non in asse.
    Cioè che intendi? mi puoi dare dei chiarimenti in merito alla seduta e alla posizione delle casse dato che sono agli inizi?

GRAZIE

P.S. Riguardando nella stanza e facendo delle misurazioni nel divano a 3 posti e più precisamente nella postazione centrale chia ascolta dal lì è grossomodo alla stessa distanza dalle casse davanti e dai surround posteriore mentre per il centrale l'ho proprio davanti, il mio problema rimane il sub che non sò in quale di questi 3 posti sia meglio tra la finestra e il divano a tre posti (sotto il surround destro9, davanti alla cassa anteriore sinistra e il divano 2 posti oppure davanti alla cassa anteriore destra (posizione più brutta al livello estetico), mentre tra il mobile TV e la porta come qulcuno mi aveva consigliato non c'è spazio.
    Sicuramente il diesgno fatto a mano non è il massimo delle proporzioni, pertanto a seguito di queste notizie mi puoi dare altri consigli.

CIAO
    Ultima modifica di Bananone; 11-09-2012 alle 13:22

Citazione Originariamente scritto da Bananone Visualizza messaggio
    Cioè che intendi? mi puoi dare dei chiarimenti in merito alla seduta e alla posizione delle casse dato che sono agli inizi?
    Ciao, semplicemente ho notato che il divano non è centrato sul televisore , ma è a sinistra. La posizione migliore di ascolto è in asse con i diffusori disposti simmetricamente ai lati.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Ciao, semplicemente ho notato che il divano non è centrato sul televisore , ma è a sinistra. La posizione migliore di ascolto è in asse con i diffusori disposti simmetricamente ai lati.
    E per il sub quale posizione mi consigli?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •