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Risultati da 16 a 30 di 38
  1. #16
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    allora mi confermi che hs 251 per bass reflex va bene ..

    ti tengo aggiornato, tieniti pronto ad aiutarmi

    grazie mille!

  2. #17
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    ciao kabuby77,

    tra S01.2 costruito utilizzando HW 321 ed un subwoofer bass reflex fatto con HS 251 con cassa da 50 litri circa accordato sotto i 30 Hz cosa mi consigli ?

  3. #18
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    piccolo up...sbavo dalla voglia di costruire il mio primo subwoofer

  4. #19
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    hw 321 ha bisogno di più litri anche il doppio per dare la stessa risposta. Poi essendo a 8 ohm non riesci a sfruttarlo con i finali che hai tu.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  5. #20
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    ciao,

    non ho ancora acquistato finali. pensi che nemmeno questo possa farcela ?


    ha potenza di uscita in configurazione mono a ponte (RMS): 200 W / 8 Ohm e HW 321 ha potenza nominale di 150 W / 8 Ohm. non basterebbe ad esempio ?


    i due progetti:
    S01.1 ha cassa = 300 x 300 x 530
    S01.2 ha cassa = 400 x 500 x 370
    proggetto Hs 251 con cassa da 50 litri = ad esempio 350 x 370 x 400

    non vorrei avere una "cassa da morto" in casa ma per pochi centimetri preferisco un buon risultato. il meglio sarebbe costruire una cassa delle dimensioni di uno stazio sotto un mobile. stasera te le indico così mi illumini se è fattibile.

    ciao e grazie
    Ultima modifica di faina_78; 17-05-2011 alle 10:15

  6. #21
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    Citazione Originariamente scritto da faina_78
    ciao,

    non ho ancora acquistato finali. pensi che nemmeno questo possa farcela ?
    si

    Ho fatto 2 simulazioni hs251 starebbe bene sui 60 litri invece l'altro per avere la stessa risposta ha bisogno di 110/120.
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  7. #22
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    grazie mille dell'aiuto. con si intendi che ce la faccio o non ce la faccio ?

    dai un'occhiata al progetto ciare s01.2

    ha una cassa da 400 x 500 x 370 = 74 litri accordato a 30 Hz

    lo valuti peggiore di una HS 251 con cassa da 60 litri da te proposto o del progetto S01.1 costruito con HS 251 invece di HS 250 ?


    comunque vorrei prima capire che woofer scegliere tra HS 250, HS 251, HW 321 (o altro ciare), da li studiare la cassa e poi l'ampli e filtri.

    al momento sono propenso al progetto S01.1 con HS 251 pilotato da questo ampli in quanto penso (e dico penso) che se lo "taglio" basso sia più di completamento per le frequenze basse. affiancherei a tale subwoofer delle casse con dei woofer ben pensati.

    HW 321 lo vedo più da colpo "secco", più da spostamento d'aria.

    essendo inseperto e del tutto novizio, mi rimetto ai giudizi di chi la sa più lunga di me...

    grazie mille
    Ultima modifica di faina_78; 17-05-2011 alle 17:56

  8. #23
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    Ad occhio la risposta del Hw321 nel kit ciare ti potrebbe andare bene per musica da discoteca, ma scarsa per altre esigenze. L' HW321 per essere sfruttato al massimo ha bisogno di centinaia di litri 3/400 e anche equalizzato. Ovviamente alla potenza massima riesci ad ottenere qualche DB in più rispetto al HS251, però se io dovessi costruire un box da 3/400 litri ci piazzerei un 18 o 21" da 1000W ....
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  9. #24
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    ciao,

    come ti dicevo le mie necessità sono per musica blues, rock blues, Jazz e rock, home theatre e pc game.

    una cassa da 3/400 è troppo grande.


    sono sempre più convinto del progetto S01.1 con HS 251 al posto di HS 250 suggerito nel progetto (ho parlato con ciare e danno la perfetta sostituibilità dei due subwoofer nel medesimo progetto) alimentato da 8220-K4005B

    • potenza di uscita (RMS): 2 x 100 W / 4 Ohm, 2 x 75 W / 8 Ohm
    • potenza di uscita in configurazione mono a ponte (RMS): 200 W / 8 Ohm
    • potenza musicale totale: 400 W
    • distorsione armonica: 0.003 % a 1 kHz
    • rapporto segnale / rumore: 96 dB
    • separazione stereo tra i canal : 76 dB
    • fattore di smorzamento (a 100 Hz): > 2000
    • impedenza di ingresso: 22 kOhm
    • sensibilità di ingresso: 150 mV, 300 mV o 950 mV selezionabile


    cosa ne dici ?

    se la mia scelta non sono adatte per le mie necessità, fammi sapere...
    Ultima modifica di faina_78; 17-05-2011 alle 20:33

  10. #25
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    E' il tuo primo progetto vai tranquillo con un kit già collaudato che non sbagli, se lo vorrai cambiare ti basta fare un mobile nuovo, tanto finale e altoparlante non cambiano.
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  11. #26
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    vado di S01.1 con HS 251. solo confermami che con questo ampli 8220-K4005B vado bene.

    seguo poi le tue dritte: "aggiungo filtri con pendenza di almeno 12 dB/ott o 18-24dB/ott con possibilità di variare la frequenza di taglio in un ampio range, ad esempio da 30 a 120 Hz, regolo la fase in modo continuo oppure da 0° a 180°. opzionale, ma utile, anche un filtro passa alto".



    e comincio a capiere qualcosa più in dettaglio....ti sembra una scelta complicata ?

    grazie mille
    Ultima modifica di faina_78; 17-05-2011 alle 21:39

  12. #27
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    Citazione Originariamente scritto da faina_78
    ...opzionale, ma utile, anche un filtro passa alto".
    Se vuoi sparare il sub a palla direi obbligatorio.

    Si va bene tutto direi che puoi costruire il sub provarlo e vedere come ti sembra. Poi puoi procedere a costruire i cirvìcuiti.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  13. #28
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    ti ringrazio enormemente per l'aiuto, ecco pronta la lista della spesa per progetto S01.1

    subwoofer: HS 251
    Ampli: 8220-K4005B

    per i filtri: perchè serve un passa alto se uso anche un filtro con pendenza di almeno 12 dB/ott o 18-24dB/ott che taglia ad esempio tra 30 e 120 Hz ? a cosa serve un filtro passa alto se ho già questo ? se regolo il taglio con un potenziomatro da 30 a 120 Hz, perchè serve un filtro passa alto ?

    nella versione più semplice in assoluto un filtro bassa basso non sarebbe sufficiente ? oppure un filtro passa basso con un potenziometro ? ad esempio, se taglio a 120 Hz (quindi da 0 Hz a 120 Hz) e con un potenziometro regolo la soglia da 120 hz in giù, non basta ? perchè avere un filtro che regola la frequenza di taglio da 30 a 120 Hz e non con taglio da 0 a 120 Hz ?


    regolare la fase in modo continuo oppure da 0° a 180° : non ho idea di come si faccia, è il dubbio più grosso che ho. mi posti uno schema per favore ?

    domani ordino !!! non vedo l'ora!

    grazie mille
    Ultima modifica di faina_78; 17-05-2011 alle 22:36

  14. #29
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    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
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    Il filtro passa-basso è obbligatorio poichè serve a tagliare il sub in modo che non vada a sovrapporsi ad una parte di frequenze emesse anche dai diffusori principali, il passa-alto è facoltativo, ma serve a proteggere l'altoparlante ed a escludere eventuali rumori a bassissima frequenza magari presenti nelle registrazioni.

    Solo i sub costosi riescono a riprodurre la gamma più bassa, dai 20 ai 30, ad esempio, a livelli elevati senza distorcere o, peggio, senza pericolo di rotture.

    Se tieni un livello elevato ad arriva una esplosione ricca di frequenze bassissime un sub non eccelso può riportare danni.

    Il filtro passa-alto ha una escursione inferiore a quello passa-basso, ad esempio può andare da 10 a 40 Hz, però deve avere una pendenza di almeno12 dB.

    Per quanto riguarda la fase devi cercare in rete lo schema di un "all pass filter" (anche "allpass filter") ovvero filtro passa tutto.

    Puoi risolvere in modo semplice la cosa limitandoti ad un cambiamento tra 0° e 180°, puoi invertire la fase del segnale di linea tramite un semplice stadio invertente a guadagno unitario.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  15. #30
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    Nordata ineccepibile come al solito

    Citazione Originariamente scritto da nordata
    Puoi risolvere in modo semplice la cosa limitandoti ad un cambiamento tra 0° e 180°, puoi invertire la fase del segnale di linea tramite un semplice stadio invertente a guadagno unitario.
    Oppure scambiare i 2 fili sui morsetti dell' altoparlante
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