Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Dock ipod singolo

grazie kabubi, ci siamo solo io e te quì eh..

comunque, il woofer+2 fullrange che tu dicevi era riferito al modulo con base 50, quello l'ho sistemato, ora di quel diffusore non me ne occupo più io.

Adesso sono tornato a pensare al 33x33 che discutevo qualche mese fa, l'avevo portato a un esame e adesso vorrei finirlo, ma quì la faccenda è più complicata.
    Comunque è sempre la stessa tipologia, ho 1 cassa passiva che deve suonare da sola, con effetto stereo, poi ci deve essere la possibilità di aggiungerne una seconda identica. E' come quello da 50 cm, cambiano solo le misure.

Nella discussione vecchia si parlava di un grosso coassiale, doppia bobina con 2 tweeter + un woofer messo nella parte posteriore del cubo. Io all'esame l'ho portato così, ma volendolo produrre, e volendoci affiancare una cassa uguale, lo vedete possibile avere 2 casse di questo tipo?

qualcuno li ha mai sentiti suonare questi doppia bobina a effetto stereo? Riusciranno davvero a produrre un pò di effetto stereo o il risultato è lo stesso di avere 2 altoparlanti, uno per canale, affiancati?

Sapete indicarmi una ditta che costruisce diffusori nella provincia di Treviso o nelle vicinanze?
    Ho pensato che potrei andare lì e sentire un pò di pareri..

cacchio, ho chiamato già in 3-4 posti, tutti pieni di lavoro, nessuno che mi voglia dare una mano. Eppure mi bastavano un paio di grafici..

Kabubi, tu dicevi di mettere un woofer nella parte posteriore, e 2 midrange nella parte frontale.
    Nel caso io andassi ad aggiungere un'altra cassa analoga, avrei 2 wooofer e 4 midrange. E' così che intendevi? Oppure intendevi che nella seconda cassa non ci fosse il woofer?

Non mi ricordo mi sembrava un woofer e 2 fullrange. Il motivo è semplice. Se vuoi una cassa stereo devi mettere almeno 2 altoparlanti, quindi 2 fullrange, ma sono un po' scarsini sui bassi, allora dovresti fare almeno un 2 vie tw + woof e sono 4 altoparlanti. Siccome con le frequenze sotto i 300 Hz all' interno delle stanze di casa il suono perde la direzionalità, cioè non riesci a capire da dove arriva, ho pensato che per risparmiare un altoparlante si possono usare 2 fullrange da 300 a 20000 così da mantenere l' effetto stereo e invece da 20 a 300 basta un solo woofer, anche bello grande.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ok.
    Ho trovato questo altoparlante, Ciare PA065:
    http://www.ciare.com/pdf/catalogo/PA065.pdf
    ma facendo un test con PerfectBox mi dice che questo altoparlante è adatto a cassa chiusa e non reflex.
    Come si può risolvere dato che la cassa sarà in comune tra tutti gli altoparlanti e, viste le dimensioni del woofer, sarà reflex?

Solo l' altoparlante che deve emettere i bassi va in reflex gli altri vanno sigillati in un piccolo volume riempito di assorbente.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

con PerfectBox mi escono questi valori
    http://img508.imageshack.us/i/ciarepa065.jpg/

vedo che in "misure interne box" ha impostato valori troppo piccoli. Non capisco, lo fa lui in automatico, in pratica imposta un box più piccolo dell'altoparlante stesso!

Ciao non devi fare calcoli del box per il ciare verrebbe tagliato abbastanza in alto, li devi fare solo per il woofer.

ah ok. Adesso faccio un test col woofer e vediamo i risultati

Come configurazione può andare bene?
    All'anteriore metto quattro Ciare PA065, al posteriore 1 Ciare HS160 doppia bobina

Ho provato a calcolare il tubo relfex per il Ciare Hs160, da quì:
    http://www.mariohifi.it/calc_file/vo...a_reflexB4.htm

ho inserito i dati
    Vas: 21.5
    Fs: 57
    QTS: 0.64
    Diametro: 16
    Volume Box: 34

Se vado su "calcola" mi cambia il volume del box e lo imposta a 50lt. Come mai?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •