Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Jbl 4520 o 4530?forte dubbio:-(

Un saluto a tutti i componenti di questo forum,vengo al mio atroce dubbio, dopo varie peripezie sono riuscito a procurarmi due drive jbl 2450 accoppiandoli a due trombe con lente jbl 2395,da me smontate completamente e pulite e completamente restaurate,operazione terminata da poco .
    La mia intenzione fino a poco tempo fa era di costruire le famigerate scoop jbl 4520, cabinet parecchio massiccio ed ingombrante ,nonchè costoso,questo cabinet deve contenere due jbl 2226 o 2225 comunque due woofer da 15",certo il diffusore per me ha fascino particolare ma il costo non e proprio cosi popolare( 4 woofer e questo cabinet a tromba dalle dimensioni esagerate),ora mi chiedevo puo dare buone soddisfazioni e un suono molto simile anche il progetto con un woofer solo?il clone mini jbl 4530 ?qualcuno ne sa qualcosa lo chiedo perchè potrei risparmiare dei bei soldini e non solo dai due woofer in meno ma sopratutto dalla costruzione dei cabinet,diventerebbero cosi anche molto piu trasportabili e collocabili in ambiente,(gia ho visto che passerebbero a pelo per le porte di casa mia le 4520)
    Certo se lo scotto per questo risparmio e una timbrica completamente diversa...bè a questo punto ci mettero di piu a completare il progetto ma faro i mastodontici 4520
    PS qualcuno sa dirmi come posso fare un corossover per questi diffusori? sia che si parli dei 4520/30...lo chiedo perche il 3110 che so essere stato il crossover originale delle 4520 non credo sia adatto al drive che ho io il 2450,essendo diverso completamente dall originale che era il 2441,oppure ritenete sia possibile usare comunque il 3110
    Un grazie a tutti anticipatamente per i consigli ,di qualsiasi tipo siano....... sono tutto orecchie
    gustavo

nessuno a qualche idea o proposta o esperienza a riguargo?
    gustavo

Manda un PM a Gianpiero Majandi nel forum di Audioreview
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Scusa ma non capisco cos'è un PM.? E chi ė Giampiero majandi.? Giusto. Per sapere cosa sto facendo
    gustavo

Citazione Originariamente scritto da gustavo
    ... Giusto. Per sapere cosa sto facendo
    Stai entrando nella fossa dei leoni

Vai tranquillo mandagli un "M"essaggio "P"rivato
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

@Gustavo
    Gianpiero Majandi è un professionista del settore
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Dici che non si inc...a.?si intendo e una prassi normale mandre un m.p. Anche se non lo conosco?
    gustavo

Non è mica un' invito a cena!
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

a di sicuro no
    gustavo

C'ė un piccolo problema ....non lo trovo e non so come contattarlo sinceramente ....qualche aiutino per contattarlo?
    gustavo

Ricuso a tutti ho fatto come mi avevi consigliato tu Alessandro mi sono iscritto al forum Di audioreview e ho mandato un mp a Giampiero Majandi ,diciamo che mi ha risposto molto lapidariamente che i piani costruttivi Della JBL non esistono l'unica maniera per Averli e misurarne una magari originale ancora funzionante,per tutto il resto delle problematiche da me sollevate non ha fatto menzione.
    Vabbė io ciò provato
    gustavo

Ciao, io ho le 4520 con doppio driver e ne sono decisamente soddisfatto, non conosco le 4530 ma credo che non sarebbero niente male, al max qualche db in meno e qualche hz in più.
    Direi che in ambiente domestico il singolo driver possa andare più che bene, (le 4520 direi che potrei farle suonare in uno stadio senza sfigurare ).

http://www.avmagazine.it/forum/showt...56#post2996356

Comunque quando e se vuoi venire ad ascoltarle o a misurarle sei il benvenuto, intanto provo a cercare perchè un qualche piano di costruzione delle 4520 penso di averlo visto da qualche parte..

Altra cosa, perchè non pensi a biamplificare e a crossover elettronico? Molto più semplice, bastano pochi watt per le trombe, e puoi permetterti di scegliere le più svariate configurazioni e la massima versatilità dell'impianto, il quale, data la notevole sensibilità, rivela tutti i pregi e i difetti di ogni registrazione e a volte preferisco tagliare a 800hz altre a 1000, a volte preferisco avere le trombe per i medioalti ad un certo livello e a volte ad un altro, dipende dal supporto.
    Il prezzo del crossover elettronico è pressochè trascurabile, si trovano buoni ElectroVoice usati a 70-80 euro, oppure usa anche un Behringer nuovo se non trovi EV usati.
    Per cui, il mio consiglio è che, se decidessi di costruire un crossover passivo, costruiscilo comunque con taglio a 800hz ma sarà necessario avere un potenziometro per regolare la sensibilità delle trombe.

Intanto grazie mille Marco di aver risposto alla mia discussione e grazie mille del invito purtroppo a meno che di grossicolpi di **** da adesso in poi sono sotto con il lavoro ,vivi o a lignano sabbiadoro essendo una zona balneare si parte ora e io ho unaattivita stagionale ma spero di poterti far visita magari a fine stagione,chiaramente concigliando i tuoi impegni ,se posso chiederti un paio di info intanto....?che woofer hai montato sulle 4520 ?e che drive medioalti con che tromba?si anche io ora mi sto convertendo sempre di piU al cross elettronico e la cosa piU versatile anche perché per fare un buon passivo comunque ci sono costi nn indifferenti.in rete ho già vistodei bes o dei jbl usati 160 - max 200 euro ma le tue le riacquistate già fatte?
    Io ciò lavorato 5 anni con le 4520 2 coppie contrapposte il basso era fantastico
    gustavo

2 jbl 4520 con doppio driver jbl e140
    2 trombe 2350 con driver 2441

Guarda il mio impianto qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...56#post2996356

Qui le caratteristiche dei e140

http://audiooperations.com/E140-8-16.pdf

Come crossover al momento uso un EV pagato credo 70 euro usato, ma ti ripeto, i Behringer dal mio punto di vista vanno benissimo e costano nuovi circa 70/80 euro.
    In alternativa ho bgw ma al momento non lo sto usando.

Le ho acquistate originali e perfette presso un vecchio cineteatro (insieme a 4 jbl 4560) che e' passato qualche anno fa al dolby.
    Ultima modifica di marco00; 21-03-2011 alle 21:33

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •