|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: induttanza cavi segnale...piattina vs cavo
-
19-01-2011, 21:26 #1
induttanza cavi segnale...piattina vs cavo
Allora il problema è questo:
vorrei comprare il cavo di segnale bilanciato vacuum state. Come noto, se è noto, il produttore offre due tipi di cavi che differiscono esclusivamente per la forma del conduttore.
In pratica o è una piattina (silverfoil) o un cavo (silverwire). Peraltro il prezzo è molto simile.
Nella brochure dice che la versione "foil" è tendezialmente migliore ma vista l'alta induttanza (inductance) è necessario porre attenzione alle elettroniche collegate.
Ora io vorrei utilizzare questo cavo per connettere il mio integrato (in firma - maestro 70 rev.2) con il nuovo oppo bdp95. Visto che, come noto, per l'oppo ci sono ancora 2 mesi buoni di tempo prima di poterlo acquistare, ho tutto il tempo per scegliere quale cavo prendere.
Che parametro elettrico devo guardare?
Per praticità riporto un estratto.
Nelle specifiche dell'oppo c'è
"Output Level: 2Vrms at 0dBFS (RCA), 4Vrms at 0dBFS (XLR)"
Mentre l'integrato è
"impedenza Ingresso Linea : 40 KOhm"
Posso osare con cavi ad alta induttanza?
PS: per tutti i componenti indicati in firma c'è il link nella firma stessa...qualora avessi estratto dati che non centrano nulla e qualche anima pia volesse dirmi qual'pè il dato giusto da guardare.
PPS leggermente off topic: pensavo quasi di comprarlo in kit il cavo (si risparmiano 300€ porca miseria). Probabilmente si dovranno solo saldare i connettori...che dite? porto aad un elettricista ed è fatta? o serve un saldatore all'idrogeno liquido e altre diavolerie?Ultima modifica di luca156a.r; 19-01-2011 alle 21:30
Luca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
19-01-2011, 22:43 #2
Advanced Member
Ciao, leggendo i dati del tuo finale pare che si comporti meglio col cavo sbilanciato, quindi ti direi di tenerti il monster cable.
Poi quando dici alta induttanza ... bohbisognerebbe vedere il valore.
P.S: Sinceramente riguardo al fatto di risparmiare 300 euro col kit, mi sorge il dubbio sul costo di questo tipo di cavo. Lavoro nel campo dell' elettronica per esperienza ti dico che conta di più una saldatura fatta bene del cavo intero. Il mio consiglio è quello di andarti a prendere un cavo bilanciato per uso audio da 10 a 20 euro e di fare il confronto con lo sbilanciato che hai, e in caso poi passare a prodotti più costosi.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
19-01-2011, 23:05 #3
Member
Quoto Kabuby e aggiungo che per la saldatura , senz'altro importante, pero' anche non preoccuparti piu' di tanto , assicurati un saldatore con la giusta temperatura e usare una lega di stagno con argento .
VPR: JVC RS-40; Schermo: ADEO Elegance Tensio gain 1.2 base 230; Lettore Blu-ray: PS3; Lettore Multimediale: HDI DUNE BASE 3.0; Nas: QNAP TS419P; Sintoampli: ONKYO TX-SR876; Finale Multicanale: Parasound HCA1205A; Sub: Velodyne DD10; Diffusori frontali: B&W 803S; Diffusore centrale: B&W HTM3S; Diffusori surround: B&W 685; Pre-Stereo: AMAudio A6; Finale Stereo: AMAudio A70; Cavi: VDH 352
-
19-01-2011, 23:29 #4
Originariamente scritto da kabuby77
stagno ed argento? bene mio informeròLuca
TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.
-
20-01-2011, 00:06 #5
Advanced Member
Ah mi era sfuggito.
Riguardo alla lega per stagnare, va bene, meglio se lo fa una mano esperta, richiede temperature più alte della vecchia al piombo.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
21-01-2011, 22:57 #6
già che c'ero, ho mandato una e-mail alla vacuum indicandogli anche le spec ifiche tecniche delle elettroniche da collegare. Chi meglio di loro poteva conoscere la srisposta.
ecco cossa mi hanno risposto
Luca,
for your system we recommend the SilverWire balanced cable. I'm sure it will sound fantastic in your system.
Regards, Allen
Problema risoltoLuca