smontaggio e modifica telo autocostruito
ciao a tutti...circa 2 anni fa ho acquistato il telo a metro peroni delle dimensioni 220x125, ho realizzato con delle travi di legno la struttura a cornice con un ulteriore fascia centrale e vi ho fissato il telo tramite delle graffette sul legno realizzando una struttura di 180x101.
il muro è blu scuro e quindi credevo mi bastasse prendere il telo bianco senza retro nero e questo è stato un grande errore in quanto con alta luminosita si può notare il punto sul telo in cui finisce il legno (che cmq è chiaro) e il punto in cui c'è il vuoto e quindi il muro blu) diciamo che il telo è più o meno trasparente.
Adesso pensavo di cambiare la struttura per realizzarne una un po piu leggera con 200 di base ma sfruttando lo stesso telo.
Secondo voi una volta smontato e montato sulla nuova cornice si potranno notare i segni delle piegature in quanto la vecchia struttura è più piccola?
Inoltre se dipingessi di nero il legno della nuova cornice o se prima del telo bianco mettessi del tessuto nero riuscirei ad ovviare il problema delle due tonalità di colore?
vorrei evitare l'acquisto del nuovo telo e magari spendere quei soldi per qualche elettronica...
ah ovviamente le graffette le ho fissate ai bordi piu esterni del telo...quindi non si vedrebbero sulla parte del telo esposta al proiettore...
grazie e ciao
Ultima modifica di hadler; 23-01-2011 alle 16:27
VPR: Epson Tw-20; AMPLI: Onkyo 304; Mediacenter: PopCorn Hour C-200; SAT Humax 5100