Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 88 di 88
  1. #76
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439

    Citazione Originariamente scritto da alextolomei

    @alessandr0
    intanto mi scuso per non averti risposto al post 33 ma la mia paura di cambiare volume e regole di un progetto già testato mi ha immobilizzato. mi sto documentando. i tuoi interventi su ciare sono mirati e intelligenti quindi presumo che tu sia un operatore se non di ciare ma indirettamente collegato al settore,cmq apprezzo le idee e i risultati mirati con i nuovi prodotti anche se fuori prezzo rispetto ai progetti che ho menzionato. grazie! non pensare che ti abbia snobbato, anzi mi hai dato motivo di documentarmi su altre possibilità. se continuo con la multiamplificazione i cross over passivi sulle casse sono eliminati ma l'idea che un mid-range possa risolvere i problemi tra 500 e 2khz sei riuscito a improntarmela anche se ho letto varie soluzioni del pt328 usato come diffusore per chitarra elettrica! e non sfigura per niente..
    anzitutto non devi scusarti di nulla mica si deve rispondere per forza a tutti
    Per la modifica al sub come dicevo, quella consentiva di estendere leggermente la risposta e di abbassare la frequenza nella quale si ha il minimo dell'escursione, ma quell'intervento era relativo a prima che sapessi le misure del tuo ambiente: modifica o meno quel sub è sovradimensionato, non che si debba per forza limitarsi (c'è gente che ha le 802d in un buco) ma un'impianto esagerato sarà principalmente fonte di notevoli spese senza realmente sfruttarlo....se comunque vuoi la ferrari anche se non corri a fiorano nessuno dice nulla .
    ....no, non son un'operatore, ma un'appassionato, qua l'unico professionista è Andrea che saprà cosigliarti meglio di me....quanto ai ciare..."gioco in casa", sono un'affezionato del marchio e del made in Italy (vero) ma allo stesso tempo apprezzo prodotti di altri brand
    Visto che più volte hai parlato di qualità in relazione alla spesa confrontabile con un impianto commerciale, direi sinceramente che probabilmente sarai deluso, con quel che ti appresti a spendere trovi ottimi prodotti, ovviamente non armadi con woofer 38 e satelliti da 100db/1w, ma parlo puramente di qualità, questo non perchè ciare non faccia validi componenti, ma piùttosto perchè quelli da te scelti, i tweeter più che altro e la particolare configurazione (2 vie con woofer da 30...), non sono proprio il massimo della vita. Nelle guide ciare troverai molti progetti più improntati alla qualità (H03.7 ed H02.5 per esempio) e con trasduttori di ottimo livello. Inoltre un buon sinto ampli suonerà sicuramente meglio di un finale pro ad alta efficenza di fascia economica, che si rivelerà più adatto a pilotare i sub...la resa alle medioalte di quel tipo di componenti solitamente è un po' graffiante ed abbinandola pure ad un tweeter caricato a tromba in un piccolo ambiente come il tuo....
    Ultima modifica di Ale55andr0; 16-10-2010 alle 11:40
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  2. #77
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234
    Citazione Originariamente scritto da Brigno
    ...se vuoi rimanere nell'ambito professionale e multiamplificato ............. ti conviene rimanere su dei diffusori attivi.
    .................................................. gli aggiungi un buon pre ed un lettore BR decente sei già ad un ottimo livello.
    Sono d'accordo. Se mai dovessi rifare l'impianto farei proprio così: 5 diffusori (attivi) amplificati + 1 sub ed un buon pre multicanale. Facile, facile, , si riduce il numero delle elettroniche, non ti devi imbarcare in un lungo ed estenuante lavoro per la fabbricazione dei diffusori.
    Come puoi vedere dalla firma ho costruito 2 monitor ciare abbinati ad un'ampli da 80 w rms...devo tenere il volume al minimo altrimenti è.... un terremoto....soprattutto per la strepitosa dinamica!
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

  3. #78
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    170
    Li ho fatti anch'io 2 PR020 con finale da 400watt
    Concordo che anche col sintoampli da 95watt (saranno 50 effettivi) suonano molto forte. Comunque non fanno bassi se utilizzati da soli si fermano a 80Hz utili.

  4. #79
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234
    Citazione Originariamente scritto da YamahaSW1500
    ..... Comunque non fanno bassi se utilizzati da soli si fermano a 80Hz utili.
    Verissimo, se ben ricordo sono tagliati a 70 hz.....per andare più giù è obbligatorio dotarsi di un buon subwoofer..

    Con un finale da 400 watt!!!!!!!???????? Li utilizzi in uno stadio?? :-)
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

  5. #80
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente scritto da alextolomei
    io di lavoro risolvo problemi..

    Questa frase mi sembra di averla già sentita !

    Per quanto riguarda la discussioni tecniche............mi astengo.
    Sai benissimo come la penso.

  6. #81
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    337
    sono giorni che sto meditando.. a breve posto le mie conclusioni.. devo riflettere

  7. #82
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Ti capisco, prenditi il tuo tempo....
    Noi siamo qua curiosi di vedere progredire il tuo progetto e magari consigliarti ( per quello che posso ).

    ale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  8. #83
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    337

    conclusioni

    ciao a tutti, dopo innumerevoli riflessioni ho deciso di abbandonare l'idea di autocostruzione. ora ho le idee decise, e sulla bilancia il piatto della multiamplificazione pesa sempre meno. il 3d ha dimostrato il fine di ascoltare pareri svariati su persone che amano come me la nostra passione, e mi hanno massacrato , nel senso buono ovviamente ma la soluzione che avevo ipotizzato non si sta rivelando la più performante, come molti di voi mi hanno fatto notare. e se prima non ci pensavo poichè consideravo l'intervento dell'autocostruzione e multiamplificazione definitivo adesso anche l'aspetto economico mi sussurra nell'orecchio come una pulce fastidiosa. . oltre ai problemi di istallazione che sinceramente, detto tra noi, è solo una questione di tempo per arrivare ad un risultato ottimale e non mi spaventano, quello che mi ha dato più dubbi è la non certezza della qualità finale unita ad un valore economico praticamente nullo. il saggio adslinkato, amico ed esperto, me l'ha già detto svariate volte che anche se inferiore all'acquisto un diffusore di marca qualsiasi ha sempre un valore economico sul mercato, ma come carattere sono molto accentratore e se mi viene in mente qualcosa come vedete ho bisogno di capirlo bene prima di cambiare idea (dopo 79 risposte ). morale sto valutando nuovamente diffusori di "brand", e come dice brigno sulle casse attive per rimanere in multiamplificazione (genelec e adam), mi sto documentando proprio su queste e jbl ma a pelle dico che cambiando idea se devo abbandonare multiamplificazione e autocostruzione forse e sottolineo forse preferisco riscoprire i miei passi precedenti e valutare con più decisione il sistema klipsch ultra 2, che ho già sentito a milano dall'airgigio e che ho trovato in germania a 6700 euro. il trip che ho avuto dopo la scoperta della sala di mdl mi ha scolvolto l'intenzione della klipsch per l'impatto dinamico superiore soprattutto alle basse e bassissime frequenze che non ho riscontrato nel sistema ultra 2 perchè molto controllato sui bassi. questo obbiettivo mi ha introdotto in un vortice di studio che a rapporto qualità prezzo mi ha condotto su behringer e ciare. tutto questo in un mese e mezzo. la decisione di fare ht è venuta a fine agosto prima dell'ifa, prima questa materia era per me del tutto sconosciuta. morale: rimetto in ballo klipsch e mi documento su genlec adam e jbl. non voglio abbandonare del tutto l'idea dell'autocostruzione e della multiamplificazione perchè credo che i soldi spesi giustificano abbondantemente la potenza, ma è più consigliabile in ambienti più grandi del mio e il risultato non è tastabile fino a fine realizzazione. la comodità e la sicurezza di qualità di un sistema testato già pronto hanno aumentato la scelta nella mia decisione. se mai un giorno voglio comprare le jbl synthesis ,delle klipsch qualcosa mi danno, mentre dei diffusori autoscostruiti, cross over attivi e finali pro non sarà facile rimonetizzare. grazie a tutti i forumer sono riusciti a farmi un "innesto" e ho cambianto idea e penso che il fine di un forum sia proprio questo mio esempio, ascoltare tutti, scambiare opinioni, documentarsi, approfondire le scelte, considerare le variabili e infine cambiare idea. .

    ciao

    Nicola

  9. #84
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Cenate Sopra (BG)
    Messaggi
    1.658
    Sai quanto amo il marchio Klipsch e che il sistema Ultra II era il candidato numero 1 per una mia "saletta" ma, MA, l'idea dei diffusori attivi la reputo vincente per il rapporto qualità prezzo che riesce a raggiungere tanto che (riporto una frase non mia e quindi va presa con le pinze) non serve nemmeno un PRE al contrario di quello che pensavo !!!!

    A questo punto avendo 10.000€ da "buttare" li potresti investire in un buon lettore BR con uscite analogiche o in un HTPC (se ti piace smanettare un po') con una scheda audio con uscite bilanciate e 5 diffusori più uno o due SUB.

    Visto il tuo ambiente e il numero di film con colonna sonora italiana codificata a 7 canali io ti consiglierei di stare su di un 5 canali (puoi sempre aggiungerne due in un secondo momento).

    Il mio consiglio (che poi è quello che in questo momento farei io se fossi nelle tue condizioni) è quello di "buttarti" su Adam o Genelec nonostante il mio amore per le creature del Colonnello !!!

    Come "alternativa" il sistema Klipsch va benissimo anche se l'inserimento in un salotto lo vedo un po' difficile si a livello estetico che a livello di ingombri.
    Una abbinata pre+finali Onkio potrebbe andare bene ma non scarterei anche l'idea di un bel integratone che farebbe comunque la sua porca figura !!

  10. #85
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Dopo un periodo in cui tutte le osannavano, ho ascoltato le Genelec nello studio di registrazione di un mio amico: hanno un suono particolare e credo che non possano essere acquistate senza averle sentite prima.
    Tra le amplificate, mi sembrano particolarmente interessanti queste, brand specifico per home theater e sale di registrazione del gruppo Dynaudio (nella valutazione bisogna però attentamente considerare la natura di monitor, per di più near-field, dello speaker): http://www.dynaudioacoustics.com/Def...602&AjrNwsPg=1
    Ultima modifica di adslinkato; 22-10-2010 alle 07:25
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  11. #86
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Citazione Originariamente scritto da Brigno
    non serve nemmeno un PRE al contrario di quello che pensavo !!!!
    Dipende, Antò.
    Di sicuro con DRC serve sicuramente

  12. #87
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    vabbè, abbandonata l'autocostruzione, questa discussione è da chiudere.

    per i diffusori attivi ci sono anche questi http://abluesky.com/

  13. #88
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848

    Mah, Ilario, si possono anche autocostruire

    Mi intrippano non poco le "placche" Hypex


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •