Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Cavo di potenza tntstar o 3 mm ciare

Ciao a tutti vorrei un consiglio su dei cavi per diffusori. navigando in rete ho trovato questo cavo di potenza fatto in casa "tnt star", ora io posseggo un cavo ciare da 3 mm da 3,80 euri il metro. mi tengo ciò che ho o dovrei provare questo (a detta di molti) buonissimo cavo a basso costo??? Grazie in anticipo a tutti

Mi terrei il cavo che hai.

Ciao.

come pensavo ti ringrazio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    C'è anche da dire che fare la prova costerebbe solo una manciata di Euro, per cui perchè non provare in proprio e sentire se ci sono differenze e a favore di quale o non ce ne sono ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

bhe anche tu hai ragione effettivamente non dovrebbe essere l'ira di Dio di spesa ed anche divertente provare a cimentarsi.......ci farò un pensierino. avete qualche consiglio da darmi riguardo al modello di cavo o andrebbe bene un qualsiasi trifase con massa???

Io ho utilizzato del normale 4 x 2,5 mm.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

scusa l'ignoranza cosa intendi per "normale 4x" 2,5 è il diametro del cavo ma il 4 a cosa si riferisce?

Quello è il sistema con cui convenzionalmente si indicano le caratteristiche di un cavo: numero dei conduttori e sezione di ciascun conduttore espressa in mm. quadri. (nota che la sezione non è il diametro, ma l'area del conduttore, intesa come un cerchio)

Nel caso in questione un cavo con 4 conduttori ognuno di 2,5 mm. quadri di sezione.

La misura inferiore è 4x1,5.

L'uso che si fa industrialmente del cavi a 4 conduttori è quello dell'alimentazione trifase+terra (4 in totale).

I normali cavi di alimentazione degli elettrodomestici sono solitamente 3x0,75, per forni/stufe/lavatrici e simili si usa il 3x1,75.

Ciao

perfetto grazie mille per la spiegazione quindi lo posso trovare in un qualsiasi brico che dir si voglia senza problemi o deve avere qualche altro particolare???

Si li trovi in qualsiasi Brico.
    Un consiglio? Invece di prendere il 4x2,5mmq già inguainato, prendi 4 spezzoni da 2,5mmq e twistali tu, fai in pratica una treccia a 4 capi.

Ho notato che il cavo è decisamente più luminoso e meno attufato in questa configurazione.

Poi, se vuoi davvero fare una sciccheria, usa coppie di cavi di colore differente: un effetto stupendo lo ottieni imho con due neri e due bianchi, in una treccia a 4 capi. In salotto starà decisamente meglio di un cavacio grigio

Citazione Originariamente scritto da albamaiuscola
    Si li trovi in qualsiasi Brico.
    Un consiglio? Invece di prendere il 4x2,5mmq già inguainato, prendi 4 spezzoni da 2,5mmq e twistali tu, fai in pratica una treccia a 4 capi.

Ho notato che il cavo è decisamente più luminoso e meno attufato in questa configurazione.

Poi, se vuoi davvero fare una sciccheria, usa coppie di cavi di colore differente: un effetto stupendo lo ottieni imho con due neri e due bianchi, in una treccia a 4 capi. In salotto starà decisamente meglio di un cavacio grigio
    porca..... ho letto solo ora il tuo post ed ho già acquistato il cavo già inguainato e per di più non twistato (ho trovato solo quello) per renderlo appunto twistato è neccessario intrecciarlo tutto o bastano che sò gli ultimi 10 cm???!!

Ma proprio perche non costano tanto puoi prendere delle matasse di cavo elettrico da 2,5 ce ne sono azzurre e marroni da 15 20 mt ci fai degli spezzoni da 5 mt e provi ad intrecciarle. prendila un po' come un gioco e prova a vedere se poi sono così evidenti queste differenze. magari si o magari ti riprendi il cavo ciare che è meno ingombrante.

ciao
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Io ho felicemente adottato il cavo TNT star.
    Sui miei impianti ho notato una buona pulizzia audio ed un consistente aumento della profondità in gamma bassa.
    I bassi ora sono più rotondi senza però essere eccessivi.
    I miei sono stati inguainati in una calza grigia e lasciati alle estremità con i cavi spellati.
    Un progetto semplice ed economico che finora mi ha dato solo soddisfazioni.
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

Citazione Originariamente scritto da bazza
    Io ho felicemente adottato il cavo TNT star.
    Sui miei impianti ho notato una buona pulizzia audio ed un consistente aumento della profondità in gamma bassa.
    I bassi ora sono più rotondi senza però essere eccessivi.
    I miei sono stati inguainati in una calza grigia e lasciati alle estremità con i cavi spellati.
    Un progetto semplice ed economico che finora mi ha dato solo soddisfazioni.
    twistati non twistati? è veramente necessario questa caratteristica?

Il mio mi pare sia twistato ma non ci giurerei.
    Se spelli un pò della guaina che riveste i cavi lo vedi se i cavi sono tw o no.
    Ora che ci ripenso quando presi il mio lo chiesi all'elettricisra e lui mi risose " si, si, è a trecciola, i trifase lo sono tutti...."
    Comumque non farti troppe parenoie, con una sezione risultante di circa 5mmq ai voglia a far fassare corrente.
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •