Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    131

    Citazione Originariamente scritto da Cratas
    non sembra che il dettaglio della schermatura sia molto importante ma addirittura ininfluente!!
    "Non sembra" vale zero. Quello che sentono le tue orecchie è la verità le mie dicono che la schermatura in taluni cavi fa, e molto.

  2. #32
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    640
    Citazione Originariamente scritto da albamaiuscola
    ... la schermatura in taluni cavi fa, e molto.
    Non in taluni cavi, ma in taluni impianti. La schermatura serve a far sì che il cavo di potenza, che porta una corrente molto intensa
    (da cui il nome), non "disturbi" il resto delle apparecchiature che gli stanno intorno.

    Dico bene, Nordata?


    Paolo
    HT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
    HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III

  3. #33
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    131
    Citazione Originariamente scritto da pglpla
    Non in taluni cavi, ma in taluni impianti.
    No no, anche in taluni cavi. Prendi quelli di alimentazione. La differenza con e senza schermatura è chiaramente udibile.
    Certo, occorre avere un impianto che riesca a mettere in luce tale differenza (nulla di "esoterico", basta un onesto impianto assemblato con criterio), un ambiente consono ad ospitarlo, e l'orecchio per udirla.

  4. #34
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    131
    Citazione Originariamente scritto da Marpes
    cavi schermati... purtroppo i grossisti li vendono a bobine da almeno 100mt
    Qui a Padova no. Ci sono un paio di grossisti che hanno qualsiasi (o quasi) tipo di cavo. E moltissimi al taglio, tra cui i 4x2,5mmq e i 4x4mq, schermati.

  5. #35
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Il bello di queste "raffinatezze" è che a volte anche chi le applica non sa bene il motivo, non per colpa sua, ma perchè già chi se le è inventate non aveva le idee molto chiare o, forse, non le aveva proprio, ma questo solitamente non conta molto in certi ambiti.

    Mi riferisco in questo caso alla questione della schermatura dei cavi di potenza, io ho quasi sempre letto che verrebbe messa per evitare che ci possano essere interferenze esterne che vanno ad influire sul segnale trasportato, ora leggo che, invece, serve per impedire che il segnale vada a disturbare le altre apparecchiature o il segnale negli altri cavi.

    Personalmente ritengo puramente teoriche entrambe le possibilità, non più di quanto il bombardamento continuo di neutrini possa inflluire sul flusso degli elettroni nei cavi stessi, cosa che sicuramente avviene, ma con risultati dell'ordine di grandezza di 10^-15 o superiori.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •