|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: Cavo di potenza tntstar o 3 mm ciare
-
09-09-2010, 17:21 #31
Sospeso
Originariamente scritto da Cratas
le mie dicono che la schermatura in taluni cavi fa, e molto.
-
23-09-2010, 13:56 #32
Originariamente scritto da albamaiuscola
(da cui il nome), non "disturbi" il resto delle apparecchiature che gli stanno intorno.
Dico bene, Nordata?
PaoloHT - TV Pioneer PDP-LX5090H BR OPPO BDP-83 DVR Panasonic DMR-EX769 VCR Sony SLV-777 Sat MySkyHD Samsung Filtro Rete Belkin PureAV Isolator 6
HiFi - Ampli Xindak XA 6200 (08) Diffusori B&W CM1 Cavo di potenza ViaBlue™ SC-4 Silver-Series Cavo di segnale VDH D-300 III
-
23-09-2010, 14:54 #33
Sospeso
Originariamente scritto da pglpla
Certo, occorre avere un impianto che riesca a mettere in luce tale differenza (nulla di "esoterico", basta un onesto impianto assemblato con criterio), un ambiente consono ad ospitarlo, e l'orecchio per udirla.
-
23-09-2010, 15:03 #34
Sospeso
Originariamente scritto da Marpes
-
23-09-2010, 15:50 #35
Il bello di queste "raffinatezze" è che a volte anche chi le applica non sa bene il motivo, non per colpa sua, ma perchè già chi se le è inventate non aveva le idee molto chiare o, forse, non le aveva proprio, ma questo solitamente non conta molto in certi ambiti.
Mi riferisco in questo caso alla questione della schermatura dei cavi di potenza, io ho quasi sempre letto che verrebbe messa per evitare che ci possano essere interferenze esterne che vanno ad influire sul segnale trasportato, ora leggo che, invece, serve per impedire che il segnale vada a disturbare le altre apparecchiature o il segnale negli altri cavi.
Personalmente ritengo puramente teoriche entrambe le possibilità, non più di quanto il bombardamento continuo di neutrini possa inflluire sul flusso degli elettroni nei cavi stessi, cosa che sicuramente avviene, ma con risultati dell'ordine di grandezza di 10^-15 o superiori.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).