|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Graffi su B&W 803S
-
26-06-2010, 14:46 #1
Senior Member
Graffi su B&W 803S
Purtroppo a causa di un trasporto non sopraffino, una delle mie due B&W 803S si è graffiata.
Avevo pensato di verniciarle di un bel nero,magari satinato, starebbe anche meglio col resto della stanza dove sono inserite.
Ho letto qualche vecchio post dove alcune persone lo sconsigliano, ho letto anche (ma non so se sia vero) che i legni delle casse vengono impregnati ed una verniciatura potrebbe andare ad incidere negativamente sull'acustica perché va ad influire sull'elasticità del legno.
Un falegname di zona mi ha detto che è un lavoro che si può fare, ma non so quanto sia affidabile, altrimenti conoscete qualcuno in Lombardia e Veneto capace di questo genere di lavori, che usa le tecniche appropriate?
Stasera vi posto qualche foto per farvi vedere i graffi, voi cosa fareste?
bye
Mauro
-
26-06-2010, 18:45 #2
Member
Prima posta le foto così poi possiamo capire l'entita del danno...certo che è proprio una brutta sorpresa
Marco
-
16-07-2010, 12:54 #3
le foto?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
20-07-2010, 21:14 #4
Senior Member
Ciao Ragazzi
Scusate l'attesa, ma sono stato dubbioso sul da farsi
Carteggiare e riverniciare non dovrebbe eseser di una difficoltà insormontabile, però, e qui stà il problema, ho paura di rovinare le casse.
Da quel che ho letto le casse B&W non vengono venrniciate come i pianoforti ad esempio,ma il legno viene immerso in speciali vernici dove il legno s'impregna di questa sostanza in maniera da darle un colore, mantenendo la sua elasticità.
Temo, ma correggetmi se sbaglio, che uno strato di verniscie superficiale vada ad inficiare sulla sua elasticità
Le foto dei graffi sono comuqnue queste
Il suono non è minimammente cambiato,ma esteticamente i graffi si vedono
Le foto sono state fatte di fretta e neanche tanto bene, scusate, ed ad essere sinceri non sono fedelissime alla realtà,ma danno comuqnue un'idea del danno
Concludendo che fare? trovo un bravo falegname e le faccio riverniciare?Ultima modifica di Mauro1980; 21-07-2010 alle 18:10
-
21-07-2010, 17:26 #5
mi piacerebbe trovare qualcuno che distingue un diffusore "non elastico" da uno normale
-
21-07-2010, 18:12 #6
Senior Member
Originariamente scritto da AVS_max
Tu le faresti riverniciare o pensi sia un "pastroccio"?
Io pensavo ad un bel nero satinato
-
21-07-2010, 21:36 #7
io ( faccio il falegname da sempre ) dico che certe fesserie servono per attirare l'attenzione del pubblico , il diffusore non cambierà minimanente suono e beneficerà solo di una nuova vericiatura SENZA graffi
il suono sarà sicuramente più influenzato dallo spostamento della tenda o del posacenere sul tavolinomagari pulendo la stanza le sposti di 2 Cm più vicino alla parete di fondo .........
credo che la gente si faccia troppo prendere per i fondelli e vi assivuro che mi dispiace veramente molto ; sulle Brochure si leggono fesserie inimmaginabili , frasi che lette da una persona appassionata ed informata ,causano una sorta di ribrezzo , avete presente a pelle d'oca ? ricordo di aver letto di prestazioni incredibili , potenze oltre i 1.000 W per poi vedere coni da 8 Cm
se rivernicio un violino , una chitarra .... posso capire che il suono ( anche se di poco possa variare , ma quelli sono strumenti con una cassa ARMONICA !! è lei che eccitata dalle corde risuona , ad un diffusore invece si richiede sordità peso , smorzamento ..
meditate gente
cordialmente Zio CaioUltima modifica di zcaioca; 21-07-2010 alle 21:46
-
21-07-2010, 21:52 #8
Member
Non posso che quitare in toto Zcaioca
Marco