Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: subwoofer con ysa100

subwoofer con ysa100

ciao, dopo mesi di riflessioni non riesco ancora ad arrivare a un dunque

ho un amplificatore ysa100 che mi son preso per autocostruire un subwoofer

ma sono indeciso sul progetto

inizialmente pensavo di fare quello con l'ms250 ma per il costo e per il consiglio di un utente che mi ha detto che il progetto ciare ha qualche imprecisione e soffia ho pensato di lasciarlo da parte

poi pensavo a quello con l'hs250 (il ksa10) ma di quello si trovano poche info perché è un kit ciare già fatto...
    ...tenete conto che come spesa per il cono non vorrei superare i 100 euro (nuovo o usato che sia)

l'uso principale sarà sicuramente per cinema al 65% al 20%musica (ma ascoltata non da "musicofilo" credo che un buno sub anche se ottimizzato per ht suoni bene anche la musica) e il 15% videogiochi (che come utilizzo alla fine è molto approssimabile al cinema)

detto ciò...via ai consigli

se vuoi ti posso passare il pdf sul ksa10 che alcuni anni fa ho costruito come primo sub proprio con ysa100.. il risultato era buono ma sicuramente un sub economico

perfetto te ne sarei molto grato, intanto che aspetto i consigli degli altri inizio a guardare quel progetto

ti mando in messaggio privato la mia mail

detto fatto

grazie mille ho visto! gentilissimo

scusa come tubi di accordo, sono semplici tubi da 58mm?sul catalogo component non ci sono, che alternativa posso usare per accordare sulla stessa frequenza?

sperando di non aver sbagliato principi e conti
    in teoria i tubi di accordo devono avere la stessa area giusto?quindi se allargo il buco accorcio il tubo e viceversa

guardando il catalogo ciare ho visto che c'è lo yac416

facendo i conti l'are del tubo del ksa10 è di 45530 mm^2

con formule geometriche si arriva a questa

h= 45530/(2x3,14xR)

dove h è la lunghezza del tubo e R il raggio del tubo
    approssimando che il tubo ciare yac416 sia cilindrico con raggio R=37,5mm e non conico (i conti li farò giusti quando avrò conferma delle mie idee) basterebbe sostituire i due tubi del progetto con due yac416 da ~97mm di lunghezza

è corretto?

Ma perchè non usi winisd che così puoi rifare la simulazione completa e vedere se soffia? Il max credo sia 24m/s

http://www.linearteam.dk/default.aspx?pageid=winisdpro

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Ma perchè non usi winisd che così puoi rifare la simulazione completa e vedere se soffia? Il max credo sia 24m/s

http://www.linearteam.dk/default.aspx?pageid=winisdpro
    non lo conoscevo domani provo

Citazione Originariamente scritto da R!ck

ma dove si può trovare?cmq il costo mi sembra un pò troppo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •