Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 56 di 56

gartydj, ma con che litraggio e accordo lavorano i woofer? perchè se li hai sovra-litrati (volume superiore al vas) ed accordati più in basso della loro FS alla ricerca dei fatidici 20 hz avrai un group delay altissimo
    Ultima modifica di Ale55andr0; 10-01-2011 alle 20:10
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Solo come finale ti potrebbe bastare un Behringer (3/400 euro)
    Post#27

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    ...se li hai sovra-litrati (volume superiore al vas) ed accordati più in basso della loro FS alla ricerca dei fatidici 20 hz avrai un group delay altissimo
    Post#18

Grazie

Andrea

Adesso non esageriamo il rapporto qualità prezzo è molto favorevole:
    http://www.behringer.com/EN/Products/EP2000.aspx
    Non mi risulta che ad es. i moduli ucd abbiano raccolto il favore di tutti gli audiofili anzi sono venute fuori magagne sulla capacità di pilotare gli altoparlanti. Se hai la possibilità di spendere di più meglio ovviamente.

Hai finito il sub?
    impressioni foto coomenti....
    Ciao

Vai nel vecchio mercato professionale, i vecchi Yamaha serie PA, i grossi fan paura, io avevo un PA2500 ed è stupendo, costruiti con i contro C, e suonano tanto e bene...

se hai soldi senza dubbio i SAE della serie Pro, però sali sopra i 1000 euro...

se vuoi spender il giusto ed avere un finale affidabile ed economico che suona tutto sommato bene, prendi gli Omnitronic, a mio avviso molto meglio dei berhingher.

Oppure, i vecchi Crown...le serie bianche, favolosi.

Autocostruire ti costa un patrimonio, e non hai la stessa affidabilità. Se vuoi elevata qualità starei su dei classe AB o B ma non su dei D tipo UCD etc...
    "the ignorance is dangerous....the iron is not"

Si usano i classe b per l' audio???
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Se non vuoi i Behringer io ti consiglio un Crest Audio come finalone per il subbone

se posso dire la mia io ho un wharfedale mp1200! ne sono contentissimo, finale puro in classe ab! 21kg di potenza! controllo eccellente del sub! il suo difetto maggiore è nn avere il crossover o altro e che assorbe 1500wattoni! altrimenti guarda il crown serie xls 1000 o 1500, sn classe d, consumano meno, crossover digitale!

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Si usano i classe b per l' audio???
    dove sta il problema?

si usa ogni tipologia di ampli a largabanda (audio) per "l'audio"...

che poi la parola Audio vuol dire ben poco.

Per un sub a maggior ragione si possono usare le più svariate classi a partire dalla AB fino alle classi T e D che sono le più parche nei consumi e con un effetto On-Off maggiore, atti alle alte correnti e ai paralleli più estremi.

Io in appartamento starei su un Buon AB, ma tanti AB spacciati come tali lavorano invece in classe B pura.

il Classe A invece è inutilizzabile o quasi per un sub di elevata potenza.
    "the ignorance is dangerous....the iron is not"

Citazione Originariamente scritto da berga12

il Classe A invece è inutilizzabile o quasi per un sub di elevata potenza.
    Oltre che, se in qualche modo utilizzabile, mostrusamente costoso, evidentemente troppo per amplificare un sub..

Citazione Originariamente scritto da berga12
    dove sta il problema?
    Mi sa che quando diciamo classe b non intendiamo la stessa cosa
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •