Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    644

    Controllo volume a 6 canali.


    Le uscite analogiche di un Oppo BDP-83 riuscirebbero a pilotare, come si deve, il finale di potenza Rotel RB985 senza passare da un pre?
    Dai dati tecnici delle due macchine in mio possesso non si riesce a capire quanto è grande il segnale d'uscita che butta fuori il lettore e quanto è la sensibilità d'ingresso del finale.
    Tra i dati riportati sui due manuali, di utile c'è solo l'impedenza d'ingresso del Rotel che misura 27KOhm.
    Qualcuno più informato di me riuscirebbe a darmi una mano?
    Vorrei interfacciare le due macchine con un controllo di volume a 6 canali trovato sul famoso sito d'aste. Il controllo di volume è già assemblato e dotato di telecomando con potenziometro motorizzato.

    L'obiettivo è fare a meno del pre.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    644
    Son riuscito a sapere che la sensibilità d'ingresso del Rotel è di 1.0V.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Questa è la Sezione dedicata all'autocostruzione.

    Poichè mi sembra che tu non voglia costruire nulla poichè anche il controllo di volume lo hai trovato montato, mi dici perchè hai aperto la tua discussione questa Sezione ?

    Esistono due discussioni dedicate all'Oppo, scegli quella più adatta (direi quella NON ufficiale) e chiedi info ai frequentatori della stessa.

    Discussione chiusa.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •