|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Trasmettitore video via ethernet
-
08-02-2010, 16:59 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Località
- Prato
- Messaggi
- 130
Trasmettitore video via ethernet
Buonasera a tutti,spero di non aver sbagliato sezione (visto la particolarità della richiesta)e soprattutto di aver azzeccato il titolo.
Allora veniamo al problema: la casa in cui vivo con i miei è abbastanza vecchia ed ha la presa dell'antenna solo nel salotto.Io per esigenze di spazio,mi sono costruito una postazione di lavoro/divertimento in garage;l'appartamento è al terzo piano mentre il garage è al livello terra.
Ora,quello che mi chiedo è: esiste un qualcosa (che non siano i ripetitori audio/video wireless,che per l'amor del cielo funzionano bene in casa ma fare 3 piani è dura) che possa permettermi di vedere la tv in garage,soprattuto sky al quale sono abbonato.
Il titolo del post deriva dal fatto che per ovviare al problema di non avere nessuna presa in garage,a parte elettricità,ho usato,per avere internet appunto in garage,i wall mount della cisco;in pratica convoglio l'adsl nella presa elettrica ed arrivo dove voglio (a patto ovviamente di rimanere nello stesso impianto elettrico e sullo stesso contatore).
Mi chiedevo se fosse possibile fare qualcosa di simile anche col segnale audio/video di una tv o direttamente del decoder sky.
Come detto ho cercato un po' su internet,ma a parte i ripetitori wireless,non ho trovato molto a riguardo.
Quindi ho pensato di affidarmi a voi;spero di aver spiegato bene il problema e in una vostra risposta.
Grazie in anticipo e buona serata a tutti.
-
08-02-2010, 23:13 #2
Originariamente scritto da J4r3t
Se invece, come sono sicuro, vuoi avere consigli su dove reperire simili TX/RX, già montati, allora hai sbagliato Sezione, poichè questa è dedicata all'autocostruzione, la sola installazione di quanto citi tu non è sicuramente tale.
Esiste una Sezione apposita dedicata agli accessori Audi e Video, in cui puoi fare la tua richiesta.
Discussione chiusa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).