Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Citazione Originariamente scritto da ddavidebor
    allora incollo solo il sopra e il sotto che sono piccoli, come sto facendo ora...
    scusa non ti seguo...
    bellissima l'idea dei nastri di quel tipo...
    purtroppo non è mia ma è utile!

invece di 24 di fare 30, dovrò incavare di più la sede degli altoparlanti?
    non sia mai!!!
    facendo uno scavo di 20 invece di 10 se lo spessore fosse di 20mm o 14 se fosse di 24 giusto?
    al di là del fatto che non sei chiarissimo nell'esposizione, ma tranquillo,
    l'incavo, lo scalino, il gradino, la gola chiamalo come vuoi, deve rimanere quello dello spessore del battente dell'altoparlante, se scavi doppio avrai l'altoparlante che suona in un piccolo tubo e modificherai dei parametri della cassa!!!
    il doppio spessore come ti ho già detto serve per avere più massa da per tenere il wf in sede quando si muove.
    se poi sei davvero ben messo a manualità potresti fare un altro scalino dietro il wf in modo da rompere l'onda dell'emissione posteriore.
    AH DIMENTICAVO ricorda di mantenere le dimensioni interne anche se usi il pannello da 30mm altrimenti perderai qualche litro e modificherai il progetto!
    ciao ale!

il secondo scalino è fattibile

perdere litri? è impossibile per motivi pratici il frontale viene aggiunto su tutto il resto alla fine ma se aumento lo spessore del frontale, distacco l'altoparlante dal centro della cassa quindi il litraggio aumenta.

però se diminuisco una dimensione della cassa per compensare il guadagno cambia la distribuzione dell'aria...
    tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zerbino.
    impianto #1: diffusori: jamo fc 4500; ampli 5.1: marantz sr4200; lettore dvd: philips di classe bassa; cavi di potenza: brico; cavi di segnale: cisesissimi
    futuri upgrade: cavi segnale e potenza autocostruiti, sub-woofer.(300w almeno)
    impianto #2 in costruzione: casse ciare h05...na nababbia!!!

il secondo scalino è fattibile
    profondo e largo circa 1 cm, non dovresti avere particolari problemi a farlo con queste misure.

è impossibile per motivi pratici il frontale viene aggiunto su tutto il resto alla fine ma se aumento lo spessore del frontale, distacco l'altoparlante dal centro della cassa quindi il litraggio aumenta.
    ah bene, io di solito incasso 1 cm del pannello frontale in modo da avere più superficie d'attacco.
    la questino litri che aumentano perchè 'ap è un po più esterno è trascurabile in questo tipo di progetti, piuttosto aggiungi un rinforzo interno, non te ne pentirai.

però se diminuisco una dimensione della cassa per compensare il guadagno cambia la distribuzione dell'aria...
    anche questo è trascurabile, considera inoltre che questo problema avresti potuto averlo in un diffusore reflex, che non è il tuo caso, ciao ale!
    ps, quante belle parole, ma le mani te le stai sporcando almeno un po?
    dai sù!
    foto!

oggi devo riparare la casa, domani sera incollo un nuovo pezzo intanto che questo si asciuga.

si che me le sporco, è la cosa più divertente

per il finforzo, dove lo metto e quanto grande lo faccio?
    al centro geometrico della cassa?
    o in una posizione intermedia tra gli altoparlanti?

ora pensiamo anche alle cose stupide.
    il cablaggio, come lo faccio e con che tipo di placchette con morsetti?
    impianto #1: diffusori: jamo fc 4500; ampli 5.1: marantz sr4200; lettore dvd: philips di classe bassa; cavi di potenza: brico; cavi di segnale: cisesissimi

io il rinforzo lo farei a mezza altezza (sopra il wf) e uno che và dal pannello anteriora a quello posteriore appena sopra l'altro rinforzo.
    eh si è vero è la parte più divertente, io ho appena finito di togliere il vinavil dalle mani e mia madre si è appena calmata perchè sono tornato e mi sono scrollato la mdf di dosso in corridoio
    cablaggio?
    dovedi triamplificarle giusto?
    niente crossover interno giusto?
    se è così devi solo dirmi se vuoi fare una cosa funzionale o stupenda

dimmele entrambe le soluzioni

allora da davanti a dietro sopra il wf...ok
    mi sa che faccio una lista di riassunto anche se mi ricordereim tutto non si sa mai.

Come va con la realizzazione?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •